Dopo aver scosso il calciomercato italiano con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, la dirigenza del Milan si prepara ad affondare il secondo colpo, questa volta per rinforzare la difesa: obiettivo Todibo del Barcellona.
LEGGI ANCHE: Eriksen-Inter: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa
Il Milan punta a rinforzare la difesa
Dopo un’iniziale chiusura da parte del club catalano, il Milan ha fatto dei passi avanti nella trattativa per portare Jean-Clair Todibo in rossonero: decisivo in tal senso il blitz del direttore sportivo Riky Massara in Spagna per convincere la dirigenza blaugrana. L’intesa è sempre più vicina e si ragiona alla formula del trasferimento.
Il giocatore francese, infatti, sta trovando poco spazio da titolare in questa stagione e vorrebbe cambiare aria, senza però rinunciare alla possibilità di giocare nel Barcellona in futuro: la formula dell’operazione sembra allora essere quella del prestito con diritto di riscatto a favore del Milan al termine della stagione, ad una cifra fissata vicina ai 20 milioni di euro. Nel contratto di Todibo verrà inserita una clausola di contro-riscatto da parte del Barcellona che, se vorrà, potrà riassicurarsi le prestazioni del francese.
La formula proposta sembra convincere tutte le parti in causa, specialmente il club spagnolo e il giocatore, inizialmente titubante. Todibo prenderà alcuni giorni per maturare una decisione definitiva, ma il Milan si guarderà comunque in giro in caso di una risposta negativa sull’affare.
Calciomercato Milan: per Todibo no al prestito secco
Quel che è sicuro, è che il Milan non accetterà la formula proposta dal Barcellona, ovvero quella del prestito secco fino a fine stagione: non è infatti nella politica della nuova dirigenza rossonera valorizzare un giocatore di proprietà di un’altra squadra senza possibilità di riscattarlo in nessun modo.
Sin qui, Todibo ha collezionato 4 presenze da titolare in questa stagione, una delle quali nella fatale sconfitta dell’Inter a San Siro in Champions League. Troppo poco per un giocatore che punta a confermarsi ad alti livelli.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it