Il calciomercato del Milan è più vivo che mai. Dopo aver chiuso il colpo Ibra, i rossoneri sembrano orientati alla cessione di Piatek all’estero. Ha subito un inaspettato rallentamento, invece, la trattativa che avrebbe portato Jean Clair Todibo a Milano: non si trova un accordo per quanto riguarda la formula del trasferimento e ora il difensore è ad un passo dallo Schalke 04.
LEGGI ANCHE: Pneumatici invernali: nuova etichetta in vista, ecco come leggerla
Piatek chiuso da Ibrahimovic e Leao: possibile cessione a gennaio
L’avventura di Krzystof Piatek al Milan sembra essere già arrivata ai titoli di coda. Arrivato in rossonero nella scorsa sessione invernale del mercato, il polacco aveva segnato 11 gol in 21 presenze tra campionato e coppe lo scorso anno e in quest’annata aveva iniziato da titolare inamovibile. Qualcosa, però, è andato storto: un inizio di stagione disastroso con un solo gol su azione segnato (e tre su rigore) e un posto da titolare sempre più in bilico, complice anche il buon rendimento del giovanissimo Rafael Leao.
L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic a Milano ha definitivamente chiuso le porte al polacco, che difficilmente potrebbe trovare spazio da titolare da qui sino al termine del campionato. Ecco perché Piatek sta valutando l’ipotesi dell’addio insieme al club.
West Ham, Aston Villa e Bayer Leverkusen sono le tre squadre pronte a presentare un’offerta ufficiale sul tavolo del Milan che, per privarsi subito del giocatore, intende incassare non meno della cifra spesa per averlo poco meno di un anno fa, cioè circa 35 milioni di euro.
Calciomercato Milan: con Todibo, matrimonio impossibile?
La trattativa per portare Todibo al Milan ha, come detto, avuto una brusca frenata. Dopo l’ottimismo che aveva caratterizzato gli scorsi giorni, sono aumentate le difficoltà relative alla formula del trasferimento.
Il giocatore, infatti, accetterebbe solamente il prestito senza nessuna forma di riscatto (che sia diritto o obbligo), mentre il Milan non prenderebbe in considerazione l’ipotesi del prestito secco. Todibo-Milan: un matrimonio probabilmente impossibile vista anche la forte concorrenza dello Schalke 04, pronto ad accaparrarsi le prestazioni del giovane centrale difensivo.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it