Lunedì 13 gennaio alle 21:00, si disputerà al Tardini Parma-Lecce, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Bisogna ripartire dopo la batosta di Bergamo
Il Parma è al settimo posto in classifica a ridosso del posto in Europa League occupato dal Cagliari, in piena crisi, a 4 punti di distanza e sogna di poterlo raggiungere anche se deve prima riprendersi dalla botta presa all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta.
La squadra di D’Aversa era reduce da due vittorie e un pareggio, ma a Bergamo è stata travolta per 5-0 dai ragazzi di Giampiero Gasperini. Una sfida in cui è mancato l’atteggiamento battagliero del solito Parma, ed è prevalsa la lezione di calcio inflittagli dai bergamaschi con Ilicic e Gomez straripanti. Contro il Lecce l’importante è fare risultato per dimenticare la manita di domenica scorsa e per resettare gli stati d’animo dei giocatori e dei tifosi. La vittoria del Parma è quotata dai bookmakers a 1,95.
Lecce caduto in una crisi preoccupante
Il Lecce fa da spartiacque tra la zona retrocessione e la salvezza, con un solo punto di vantaggio sul Brescia. Il dato preoccupante è che nelle ultime quattro partite la squadra salentina ha ottenuto solo 1 punto, sprofondando sempre di più verso la zona rossa.
Nell’ultimo match casalingo contro l’Udinese, i giallorossi non sono riusciti ad esprimere il suo gioco al meglio nonostante la traversa nel primo tempo di Babacar. Nella seconda frazione del match, i padroni di casa si sono fatti sopraffare dai bianconeri, che dopo i due gol annullati ad Okaka sono andati in gol all’88esimo con una perla dell’argentino De Paul. Purtroppo Fabio Liverani ha dovuto fare i conti con dei problemi di formazione nelle ultime partite, ma le assenze non spiegano l’eccessivo calo del collettivo che sembra essersi demoralizzato. La vittoria del Lecce è quotata a 3,50, mentre il pareggio a 3,75.
Le probabili formazioni di Parma-Lecce
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Scozzarella, Hernani, Kucka; Kulusevski, Inglese, Sprocati.
Allenatore: D’Aversa
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Tabanelli, Tachtisidis, Petriccione; Mancosu; Farias, Falco.
Allenatore: Liverani
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it