Siete in cerca di un film family friendly? Allora Heidi potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2015, in onda stasera 8 gennaio 2020 dalle 21.25 su Rai 1, è stata diretta da Alain Gsponer, regista svizzero con cittadinanza tedesca noto al grande pubblico per opere come Hinter dem Berg, Kiki et Tiger, Rose, Lila, Lila, Der letzte Weynfeldt, Un fantasma per amico e Jugend ohne Gott.
Il lungometraggio d’avventura, sceneggiato da Petra Biondina Volpe e distribuito da Luky Red, rappresenta la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Johanna Spyri. Heidi inoltre ha potuto contare sulle musiche di Niki Reiser, la fotografia di Matthias Fleischer mentre il montaggio è stato affidato a Michael Schaerer. Ma vediamo insieme la sinossi!
Heidi 2015: trama e anticipazioni del film stasera in tv
Heidi è una vivace e felice bambina che vive assieme al nonno in una casetta sulle montagne svizzere. La piccola, in piena armonia con la natura, trascorre le giornate divertendosi con il suo migliore amico Peter e prendendosi cura delle caprette. Libera, allegra e indipendente, nulla sembra poter scombussolare la spensierata esistenza della protagonista fino a quando un evento cambia il suo futuro.
Già in passato la zia Dete aveva provato invano a portare Heidi a Francoforte. Quando Klara, figlia del ricco Signor Seseman, costretta su di una sedia a rotelle ha bisogno di compagnia, la donna trascina la bambina in città. Qui la giovanissima ribelle dovrà imparare tutte le regole della buona società e seguire gli ordini della signorina Rottenmeier.
Il cast del film
Protagonista della pellicola è Anuk Steffen che interpreta Heidi. Anna Schinz veste i panni di Dete, Lilian Naef quelli di Barbel e Bruno Ganz è Alpöhi. Peter Jecklin ricopre il ruolo di Pfarrer, Christoph Gaugler quello di Senner e Quirin Agrippi è Peter.
Hanno partecipato al film anche Pter Lohmeyer nella parte di Sebastian, Katharina Schüttler in quella della Signorina Rottenmeier e Isabelle Ottman è Klara. Jelle Haase indossa le vesti di Tinette, Markus Hering quelle del dottore e Maxim Mehmet è Sesemann. Completano il cast Hannelore Hoger, Laura Parker, Michael Kranz, Marietta Jemmi, Arthur Bühler e Monica Gubser.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it