Amate i thriller dalla trama intricata? Allora L’uomo di neve potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2017, in onda stasera 8 gennaio 2020 alle 21.27 su Rete 4, è stato diretto da Tomas Alfredson, regista svedese noto al grande pubblico per aver già lavorato dietro la macchina da presa in Lasciami entrare e La talpa.
La pellicola ad alta tensione, sceneggiata da Matthew Michael Carnahan, prodotta da Universal Pictures, Woking Title FilmsGuardalo In TV e basata sull’omonimo romanzo di Jo Nesbø, ha potuto contare sulle musiche di Marco Beltrami, la fotografia di Dion Beebe mentre il montaggio è stato affidato a Claire Simpson. Inoltre l’opera al botteghino in Italia ha incassato 2,2 milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione. Ma qual è la sinossi de L’Uomo di Neve?
L’uomo di neve: trama e anticipazioni del film stasera in tv
L’uomo di neve racconta la storia di The Snowman Killer, un sociopatico serial killer che si diverte a massacrare le sue vittime come in un gioco perverso. Lo squilibrato maniaco decide di sfidare un brillante investigatore capo di una squadra anticrimine mandandogli indovinelli e fornendogli degli indizi sui prossimi omicidi che commetterà.
Il crudele assassino ritiene che solo l’abile agente di polizia, stimato dai colleghi per la sua straordinaria perspicacia, sia degno di duellare con lui. Inizia così una corsa contro il tempo per detective fatta di false piste, truculente morti, crudeli enigmi e colpi di scena. Riuscirà a catture l’uomo di neve?
Il cast del film
In L’uomo di Neve Michael Fassbender interpreta il detective Harry Hole e Rebecca Ferguson è Katrine Bratt. Charlotte Gainsbourg veste i panni di Rakel Fauke, Val Kilmer quelli di Gert Rafto e J. K. Simmons è Arve Støp.
Hanno partecipato al film anche David Dencik nella parte di Idar Vetlesen, Ronan Vibert in quella di Gunnar Hagen e Toby Jones è Svenson. Chloë Sevigny ricopre il ruolo di Sylvia Ottersen, James D’Arcy quello di Filip Becker e Jamie Clayton è Edda. Infine Jakob Oftebro indossa le vesti di Magnus Skarre, Michael Yates quelle di Oleg Fauke-Gosev e Jonas Karlsson è Mathias Lund-Helgesen.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it