Antonella Elia al GF Vip 4 2020: biografia, vita privata e chi è

Tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip, in onda da mercoledì 8 gennaio, troviamo anche Antonella Elia. Ecco chi è.

Antonella Elia al GF Vip 4 2020 biografia, vita privata e chi è
Antonella Elia al GF Vip 4 2020: biografia, vita privata e chi è

Torna finalmente il Grande Fratello VIP! Il conto alla rovescia si è ufficialmente concluso e mercoledì 8 gennaio tornerà a intrattenere il pubblico, con la conduzione di Alfonso Signorini, fiancheggiato da Wanda Nara e Pupo in qualità di opinionisti. Il cast è già stato annunciato e insieme ai nomi dei vari concorrenti si legge quello di Antonella Elia, attrice, conduttrice e showgirl.

La biografia di Antonella Elia

Non è ancora maggiorenne quando – nel 1979 – Antonella perde il padre, di professione avvocato, nello stesso incidente stradale sull’Autostrada dei Fiori in cui muore Paolo Barison, ex calciatore di Milan, Roma e Sampdoria. Già orfana di madre, la futura celebrità rimane senza genitori. Nonostante la tragedia, consegue di lì a poco la maturità classica.

La carriera della Elia comincia a Roma, quando – dopo aver frequentato la scuola di Tonino Conte – prende parte ai primi spettacoli teatrali. Negli anni ottanta viene ingaggiata per molti spot e campagne pubblicitarie, ma il vero esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 1990, quando interpreta la valletta di Corrado su Canale 5. Il varietà Mediaset la culla fino al 1993, garantendole la crescita professionale.

Il successo arriva presto per Antonella Elia, che nel ‘91 prende parte alla prima edizione di Non è la Rai e ai vari special. Nel dicembre dello stesso anno la si ritrova nel varietà estivo Bulli& pupe, condotto da Paolo Bonolis. La prima conduzione, seppur spalleggiata dai compianti Corrado e Fabrizio Frizzi, arriva in occasione del Gran Premio Internazionale dello spettacolo.

Nel corso degli anni Novanta, i contatti con personalità influenti del mondo dello spettacolo aumentano, così come incrementa anche l’importanza e la rilevanza della showgirl. Raimondo Vianello, Beppe Fiorello, Mike Bongiorno, sono solo alcuni dei volti noti con cui Antonella collabora. La sua carriera prende comunque una direzione più improntata al teatro, contemporaneamente ad alcuni ruoli in diversi film, serie tv e sceneggiati, come ad esempio I promessi sposi, Casa Vianello e Gian Burrasca.

La vita privata

L’attrice porta avanti una vita più serena, alternando la carriera alla vita privata. Antonella ha avuto una relazione con lo scrittore Fabiano Petricone, durata cinque anni. Ora è single, ma curiosa e propositiva per il suo futuro, in cui vedrebbe un’esperienza di vita di coppia con un’altra donna.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it