Fabio Testi al GF Vip 4 2020: biografia, vita privata e chi è
Torna il Grande Fratello, e lo fa col botto. Avevano promesso che questa quarta edizione avrebbe potuto contare su un numero importante di Celebrità. La parola data è stata mantenuta: già accanto al conduttore, Alfonso Signorini, si trovano Wanda Nara e Pupo, un po’ lo sguardo di oggi insieme a quello di ieri; dall’altro lato, inoltre, troviamo un cast d’eccezione, tra cui spicca il nome di Fabio Testi.
La carriera e la biografia di Fabio Testi
Classe 1941, Fabio Testi è un attore italiano con alle spalle una lunga e notevole carriera. Basta citare alcune delle sue collaborazioni per rendersi conto della soddisfazione che devono aver provato nella Casa, quando hanno ottenuto l’okay dell’artista. Ma andiamo con ordine.
La carriera di Testi nel mondo del cinema inizia nel 1966 con Il buono, il brutto, il cattivo sotto la direzione di Sergio Leone. In realtà in questa occasione egli riveste solo il ruolo di controfigura, ma la soddisfazione per aver esordito sotto la guida di un regista di quel calibro resta. Testi lavora ancora con Leone in C’era una volta il west, questa volta come attore, ma la sua parte viene tagliata in post-produzione.
Il 1970 è l’anno del definitivo decollo per l’attore, che ottiene una parte ne Il giardino dei Finzi Contini, di Vittorio De Sica, pellicola che otterrà il Premio Oscar come miglior film straniero. L’anno dopo è il protagonista di Addio fratello crudele, sotto la direzione di Giuseppe Patroni Griffi, e nel ’72 incontra Pasquale Squitieri, che lo dirige nel film Camorra e in seguito ne I guappi. Il percorso intrapreso è quello giusto, come dimostra il Premio César vinto per il suo ruolo ne L’importante è amare, di Żuławski.
Così come molti altri attori, Testi non si ferma al cinema, allargando la sua area di azione anche all’ambito televisivo. Io e il Duce, Se un giorno busserai alla mia porta, Cacciatore di navi, Il falco e la colomba, sono solo alcuni dei progetti da lui abbracciati. Variando sempre ruolo e genere, come si evince dalla sua partecipazione a Don Matteo, L’isola dei famosi e, oggi, alla quarta edizione del Grande Fratello VIP (dopo aver già partecipato alla versione spagnola del reality in questione, nel 2004).
La vita privata dell’attore e l’affaire con Edwige Fenech
Nel corso della sua carriera Testi instaura diverse relazioni, come quella con le attrici Ursula Andress e Charlotte Rampling. Nel 1979 si sposa con la Lola Navarro, che da alla luce i figli Flavio, Thomas e Trini. Poi ancora un altro amore, il 3 gennaio 2015, che lo vede legarsi alla gallerista Antonella Liquori.
Fabio Testi ha avuto una relazione con Edwige Fenech (la donna ha attribuito a Testi la paternità del figlio, per poi smentire quanto dichiarato).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it