La prima serata del giovedì si apre all’insegna del buonumore con Stati generali. L’esilarante trasmissione televisiva, in onda oggi 9 gennaio 2020 su Rai 3 dalle 21.20, approda al suo quinto appuntamento con tanti ospiti speciali, gag e divertenti sketch comici.
Punto di forza del programma è proprio la sua capacità di saper intrattenere e divertire il pubblico grazie ad una satira di costume mai scontata e che trae la sua forza espressiva proprio dalle problematiche che attanagliano la società contemporanea. Ma cos’ha in serbo per noi Stati generali?
Stati generali: ospiti e anticipazioni di stasera 9 gennaio su Rai 3
Dopo la pausa natalizia, finalmente tra poche ore tornano gli Stati generali. Come di consueto al timone della trasmissione ci sarà Serena Dandini che presenterà le irriverenti imitazioni degli artisti che affollano l’effervescente programma. Durante la nuova puntata ascolteremo la sindaca di Roma Virginia Raggi, interpretata da Sabina Guzzanti, in vena di bilanci e progetti per il nuovo anno. Cinzia Leone invece nei panni della signorina Vaccaroni illustrerà nei particolari in che cosa consiste la finanziaria recentemente entrata in vigore mentre questa volta Neri Marcoré sarà Giulio Andreotti. Non mancheranno poi i Tuttorial di Lillo e i collegamenti video con Lucia Ocone nei panni di Mina.
Ma le sorprese di Stati generali non finiscono qui. Edoardo Ferrario reciterà la parte di Alessandro di Battista pronto a partire alla volta dell’Iran e Germana Pasquero ci regalerà una delle sue fenomenali imitazioni di Franca Leosini raccontando, ironicamente, le nefandezze del giornalista Maurizio Mannoni. Successivamente la trasmissione passerà alla rubrica Donne nel Tempo con Carlotta Natoli nelle vesti di Cleopatra ed ampio spazio verrà dedicato al duo musicale Legge e Bacchelli e la band I Siberia. Geppi Cucciari leggerà un testo scritto per lei da Mattia Torre e Gherardo Colombo narrerà di un Paese immaginario dove le regole sono completamente diverse dalle nostre. Infine la conduttrice intervisterà il trasformista Arturo Brachetti e Syed Hasnain, rifugiato politico scappato dall’Afghanistan e che da tempo vive nel nostro Paese.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it