Barry Seal – Una storia americana: trama, cast e anticipazioni del film

Barry Seal – Una storia americana: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 9 gennaio 2020.

Barry Seal - Una storia americana: trama, cast e anticipazioni del film
Barry Seal – Una storia americana: trama, cast e anticipazioni del film

Amate i film d’azione? Allora Barry Seal – Una storia americana potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2017, in onda stasera 9 gennaio 2020 dalle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da Doug Liman, regista e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per opere come Go- Una notte da dimenticare, The Bourne Identity, Jumper – Senza confini e The Wall.

Il lungometraggio ad alta tensione, sceneggiato da Gary Spinelli, prodotto da Cross Creek Pictures, Imagine Entertainment, Quadrant Pictures, Vendian Entertainment, è basato sulla storia vera di Barry Seal, ex pilota della Trans World Airlines diventato negli anni ’80 contrabbandiere di droga e successivamente informatore della DEA. Ma vediamo insieme la sinossi!

Barry Seal – Una storia americana: trama e anticipazioni del film

La pellicola è ambientata nel 1979 e segue le incredibili vicende di Barry Seal, brillante pilota di aerei di linea che per arrotondare lo stipendio si dedica al contrabbando. Improvvisamente l’uomo viene contattato e reclutato dalla CIA per spiare gli affari illegali degli guerriglieri sandinisti in Nicaragua.

Iniziano così le avventure del protagonista tra narcotrafficanti, spietati criminali e pericolose missioni che gli permetteranno di vivere nel lusso ma metteranno in pericolo se stesso e la sua famiglia.

Il cast del film

Protagonista della pellicola Tom Cruise interpreta Barry Seal mentre Domhnall Gleeson è Monty Schafer. Sarah Wright veste i panni di Lucy Seal, Caleb Landry Jones quelli di JB – Bubba e Jesse Plemons è lo sceriffo Downing.

Hanno partecipato a Barry Seal Lola Kirke nella parte di Judy Downing, Alejandro Edda in quella di Jorge Ochoa e Mauricio Mejía è Pablo Escobar. Inoltre Fredy Yate Escobar ricopre il ruolo di Carlos Lehder, Jayma Mays quello di Dana Sibota e E. Roger Mithcell è Craig McCall. Benito Martinez indossa le vesti di James Rangel, Connor Trinneer quelli di George W. Bush e Alpha Trivette è il giudice Linkletter. Completano il cast Jed Rees che è Louis Finkle e Alberto Ospino nei panni di Manuel Noriega.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it