Siete in cerca di una divertente commedia? Allora Tutto molto bello potrebbe fare al caso vostro! L’esilarante pellicola del 2014 è stata diretta da Paolo Ruffini, attore, regista e conduttore televisivo noto al grande pubblico per aver presentato programmi di forte richiamo e aver lavorato dietro la macchina da presa in Fuga di cervelli, Resilienza e Super vacanze di Natale.
Il lungometraggio, prodotto da Colorado Film, ha potuto contare sulla fotografia di Federico Masiero, il montaggio di Claudio Di Mauro e la scenografia di Eugenia di Napoli. L’opera inoltre al botteghino in Italia ha incassato 1,6 milioni di euro nelle prime due settimane di programmazione. Ma qual è la sinossi?
Tutto molto bello: trama e anticipazioni del film
Tutto molto bello segue le vicende di Giuseppe e Antonio, due uomini completamente diversi sia dal punto di vista caratteriale che nello stile di vita. Il primo è ligio al dovere e sempre pronto ad impegnarsi al massimo nel suo lavoro. Il giovane infatti è un impiegato dell‘Agenzia dell’entrate così corretto e preciso da essersi inimicato tutta la famiglia della moglie per aver inflitto una multa salatissima al suocero, proprietario di un negozio di scarpe.
Antonio invece, ingenuo e generoso, ha piena fiducia negli esseri umani, è socievole e convinto nella bontà delle persone. Un giorno però il destino dei due protagonisti si intreccerà inaspettatamente.
Il cast del film
In Tutto molto bello Paolo Ruffini interpreta Giuseppe mentre Frank Matano è Antonio. Gianluca Fubelli veste i panni di Eros e Nina Seničar quelli di Eva.
Hanno partecipato al film anche Angelo Pintus nel ruolo di Serafino e Chiara Francini in quello di Anna. Paolo Calabresi recita la parte di Marcello, Chiara Gensini quelli di Katia ed Enrica Guidi è Ambra. Completano il cast Ahmed Hefiane nelle vesti di Emiro, Niccolò Senni in quelle del Cameriere, Pupo e Michael Righini che è il poliziotto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it