Su Sky Cinema Uno torna la serie italiana “I delitti del Barlume”: una produzione che mescola sapientemente il genere crime a quello commedy. Proprio quest’ultimo lato riprende molto la tipica comicità nostrana, con protagonisti che ricalcano modelli che hanno già avuto un certo successo (da Boris fino a “Carabinieri”, Don Matteo e il Commissario Montalbano).
I delitti del barlume tornano su Sky il 13 e il 20 gennaio
La fortunata serie italiana torna il 13/01 e il 20/01 su Sky Cinema Uno con un doppio appuntamento in prima serata. La serie, che trae ispirazione dai libri di Marco Mavaldi “I romanzi del BarLume”, torna a grande richiesta dopo un anno dalla messa in onda dell’ultima puntata, Hasta pronto Viviani.
La puntata del 13/01 si centra sul racconta “Donne con le palle”. Per il 20 gennaio, invece, I delitti del BarLume si presenta con “Ritorno a Pineta”. Proprio la Pineta è il luogo (immaginario, ubicato idealmente in Toscana) dove si svolgono le vicende narrate da Mavaldi nella sua raccolta.
Tornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti
Tra gli attori di peso presenti nella serie tv troviamo Stefano Fresi (salito alla ribalta grazie al ruolo del chimico nella trilogia Smetto quando voglio) e l’eterno Corrado Guzzanti (ricordato da molti come l’irascibile Mariano Giusti in Boris).
Filippo Timi sarà ancora in prima linea nel ruolo del “Barrista” Massimo Viviani, al quale viene affiancata Lucia Mascino (che interpreta il commissario Fusco).
Clicca qui per conoscere i migliori documentari Netflix a sfondo musicale
Anticipazioni sulle nuove puntate dei delitti del barlume
Per la prima puntata del 2020 dei delitti del Barlume, in “Donne con le palle” alla Pineta arrivano i play-off di beach volley. Come suole accadere, contestualmente all’evento ludico si affianca un nuovo caso di omicidio su cui investigherà il commissario Fusco.
Previsto anche il ritorno di Viviani (salutato proprio nell’ultimo episodio della serie), che dovrà far fronte a una serie di cambiamenti occorsi durante la sua lunga assenza dalla Pineta.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it