Richard Jewell: trama, cast e anticipazioni al cinema

Richard Jewell: la trama, il cast e le anticipazioni del film diretto da Clint Eastwood in programmazione al cinema dal 16 gennaio 2020.

Richard Jewell: trama, cast e anticipazioni al cinema
Richard Jewell: trama, cast e anticipazioni al cinema

Pochi giorni ci separano dall’approdo sul grande schermo di Richard Jewell. La pellicola del 2019, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 16 gennaio 2020, è stata diretta da Clint Eastwood, celebre attore hollywoodiano che ha fatto la storia della Settima Arte e lavorato dietro la macchina da presa in opere come Lo straniero senza nome, Gli spietati, I ponti di Madison County, Mystic River, Million Dollar Baby, Gran Torino, Sulle e Il corriere – The Mule.

Il lungometraggio drammatico, distribuito da Warner Bros. Pictures e sceneggiato da Billy Ray, ha potuto contare sulle musiche di Arturo Sandoval, la fotografia di Yves Bélanger mentre il montaggio è stato affidato a Joel Cox. Il film inoltre ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar e incassato al botteghino negli USA 21, 1 milioni di dollari nelle prime tre settimane di proiezione. Ma qual è la sinossi di Richard Jewell?

Richard Jewell: trama e anticipazioni al cinema

Il lungometraggio diretto da Clint Eastwood racconta la storia vera di Richard Jewell, guardia giurata che nel 1996 durante i giochi olimpici di Atlanta sventò un attentato. L’uomo infatti trovò nel Centennial Park una borsa contenente una bomba e riuscì a far evacuare tantissime persone presenti sul posto salvandole così da una morte certa. Acclamato e osannato come un vero e proprio eroe, l’agente divenne uno dei volti più famosi al mondo ma il FBI iniziò ad indagare sulle dinamiche dell’evento e tra i primi sospettati spuntò proprio il suo nome.

In pochissimi giorni Richard Jewell da straordinario individuo degno di tutte le lodi possibili passò ad essere considerato uno spietato criminale senza che però prove certe venissero fornite. Diffamato dai giornalisti e guardato con disprezzo, dopo aver tentato invano di spiegare la propria versione dei fatti, la guardia giurata decise di rivolgersi all’avvocato Watson Bryant.

Il cast del film

Protagonista della pellicola è Paul Walter Hauser che interpreta Richard Jewell. Sam Rockwell veste i panni di Watson Bryant e Kathy Bates quelli di Bobi Jewell.

Hanno partecipato al film anche Jon Hamm nel ruolo di Tom Shaw, Olivia Wilde in quello di Kathy Scruggs ed Eric Mendenhall che è Eric Rudolph. Inoltre Dylan Kussman recita la parte di Bruce Hughes e Wayne Duvall quella dell’esaminatore poligrafo. Infine Mike Pniewski è Brandon Hamm e Nina Arianda è Nadya.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it