Don Matteo 12: trama, cast e anticipazioni di stasera 16 gennaio 2020

Don Matteo 12: la trama, il cast e le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda stasera 16 gennaio 2020 su Rai 1.

Don Matteo 12: cast, numero puntate e anticipazioni prima puntata
Don Matteo 12: trama, cast e anticipazioni di stasera 16 gennaio 2020

Commoventi storie, avvincenti indagini e grandi emozioni, queste le caratteristiche principali di Don Matteo 12. L’amata serie televisiva, in onda stasera 16 gennaio 2020 dalle 21.25 su Rai 1, approda ad un nuovo e appassionante appuntamento dopo l’esordio della settimana scorsa che ha registrato un boom di ascolti.

Punto di forza della fiction è proprio la sua capacità di conquistare sia i giovanissimi che gli adulti inserendo elementi moderni e problematiche attuali senza mai tradire lo spirito tradizionale del telefilm. Ma vediamo cos’ha in serbo per noi Don Matteo 12!

Don Matteo 12: trama e anticipazioni di stasera 16 gennaio 2020

Nella seconda puntata di Don Matteo 12, intitolata Non nominare il nome di Dio invano, il parroco è impegnato ad aiutare Ines, bambina di soli sei anni che purtroppo è rimasta orfana dei genitori e vive con la nonna. La signora però è molto anziana e sente di non potersi prendere più cura della nipotina. Intanto Sofia e Jordi scoprono di avere molte cose in comune e stringono una forte amicizia. Entrambi stanno vivendo un momento particolare della propria esistenza: il ragazzo ogni giorno è costretto a sopportare le cattiverie dei bulli mentre la sua nuova compagna di avventure sta attraversando un periodo difficile.

Nel frattempo Anna e Marco sembrano finalmente pronti a convolare a nozze ma un inaspettato evento cambia i loro piani. La donna infatti conosce Sergio La Cava, misterioso uomo uscito di prigione che affascina la futura sposa non più così convinta di voler proseguire la relazione con il fidanzato. Tuttavia Don Matteo percepisce che l’ex galeotto non è sincero ed inizia ad indagare sul suo conto per scoprire cosa nasconde.

Il cast della serie televisiva

Come nei precedenti capitoli, Don Matteo è interpretato da Terence Hill. Nino Frassica veste i panni di Nino Cecchini, Simone Montedoro quello di Giulio Tommasi e Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri. Nathalie Guetta ricopre il ruolo di Natalina Diotallevi, Francesco Scali quello di Pippo Gimignani-Zarfati e Sydne Rome è Susi Dallara.

Hanno partecipato alla serie televisiva Maria Sole Pollio nella parte di Sofia Gagliardi, Aurora Menenti in quella di Ines e Pietro Pulcini che è Pietro Ghisoni. Inoltre Giorgia Surina indossa le vesti di Bianca Venezia, Francesco Castiglione quelle di Gianni Barba e Domenico Pinelli è Romeo Zappavigna. Maurizio Lastrico è Marco Nardi, Serena Iansiti interpreta Sara Santonastasi e Nadir Caselli è Rosalia Cecchini. Fanno parte del cast di Don Matteo 12 anche Pamela Villoresi nei panni di Elisa Olivieri e Astra Lanz in quelli di Suor Maria.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it