Al RheinEnergieSTADION di Colonia, sabato 18 gennaio alle 15:30, si disputerà Colonia-Wolfsburg. La partita sarà valevole per la 18sima giornata di Bundesliga.
I padroni di casa del Colonia, ai piani bassi della classifica (alla posizione 15 a 17 punti) provengono dalla vittoria in casa contro il Werder Brema per 1-0. Il Wolfsburg, invece, si trova in nona posizione in classifica a 24 punti e proviene dalla sconfitta in trasferta contro il Bayern Monaco per 2-0.
La classifica della Bundesliga
Le statistiche della partita
Il Wolfsburg ha dalla sua parte la storia recente degli scontri diretti: negli ultimi dieci incontri, infatti, il Wolfsburg ha fatto registrare 4 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi.
Il Colonia arriva all’appuntamento con la quinta peggior difesa (32 reti), il terzo peggior attacco (19 reti) e la peggior differenza reti (-13 reti), mentre il Wolfsburg con la seconda miglior difesa (18 reti) e il peggior attacco (18 reti).
Le probabili formazioni di Colonia-Wolfsburg
COLONIA (5-2-3): Timo Horn, Jonas Hector, R. Czichos, N. Katterbach, K. Ehizibue, S. Bornauw, I. Jakobs, E. Skhiri, D. Drexler, J. Thielmann, Jhon Cordoba Allenatore: Markus Gisdol
WOLFSBURG (4-5-1): K. Casteels, John Brooks, Kevin Mbabu, M. Tisserand, J. Roussillon, Felix Klaus, R. Steffen, M. Arnold, J. Guilavogui, X. Schlager, Joao Victor Allenatore: Oliver Glasner
Lo scontro sarà arbitrato dal signor Marco Fritz, che sarà coadiuvato dagli assistenti Dominik Schaal e Marcel Pelgrim. Addetti al VAR saranno Tobias Reichel e l’assistente Arno Blos.
Le quote di Colonia-Wolfsburg
Secondo i bookmaker la vittoria dei padroni di casa del Colonia è data a 2.77. Va un po’ meglio agli ospiti: la vittoria del Wolfsburg è infatti quotata a 2.59. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è a 3.35.