Alle 15:30 di sabato 18 gennaio presso l’Opel Arena di Magonza scenderanno in campo Magonza-Friburgo. Il match sarà valevole per la 18sima giornata di Bundesliga.
Entrambe le squadre, nell’ultima giornata, hanno dovuto affrontare compagini di alta classifica, ma ne sono uscite in maniera diversa. Il Magonza, che oggi occupa la posizione 14 in classifica con 18 punti, arriva a questo match dopo la sconfitta subita in casa contro il Bayer Leverkusen per 0-1. Il Friburgo, invece, che si trova in ottava posizione in classifica con 26 punti, nell’ultima partita giocata è riuscito a frenare in trasferta lo Schalke 04 (al momento quinto in Bundeliga), pareggiando per 2-2.
La classifica aggiornata della Bundesliga
Le statistiche del match di Bundesliga
La storia recente fra le due squadre va a favore dei padroni di casa: nelle ultime dieci partite fra le due formazioni, infatti, il Magonza ha portato a casa punti in sette incontri (6 vittorie e un pareggio) mentre il Friburgo ha vinto solo in 3 occasioni.
Più in generale il Magonza “gode” di statistiche più pesanti nel campionato in corso: la squadra può infatti vantare i pochi invidiabili primati di seconda peggior difesa (39 reti) e di seconda peggior differenza reti (-14 reti).
Le probabili formazioni di Magonza-Friburgo
MAGONZA (3-4-3): R. Zentner, Aaron, A. Hack, M. Niakhate, P. Kunde Malong, Ridle Baku, E. Fernandes, L. Oztunali, R. Quaison, J. Boetius, Adam Szalai Allenatore: Achim Beierlorzer
FRIBURGO (4-3-3): Mark Flekken, Manuel Gulde, Robin Koch, C. Gunter, D. Heintz, J. Schmid, V. Grifo, N. Hofler, J. Haberer, N. Petersen, Lucas Holer Allenatore: Christian Streich
Lo scontro sarà arbitrato dal signor Sven Jablonski, che sarà coadiuvato dagli assistenti Holger Henschel e Thorben Siewer. Addetti al VAR saranno Robert Schröder e l’assistente Mark Borsch
Le quote di Magonza-Friburgo
Secondo i bookmaker la vittoria dei padroni di casa del Magonza è data a 2.21, mentre la vittoria degli ospiti del Friburgo è quotata a 3.24. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è a 3.5.