Allo stadio Red Bull Arena di Lipsia, sabato 18 gennaio alle 18:30, giocheranno Lipsia e Union Berlino. Lo scontro sarà valevole per la 18sima giornata di Bundesliga.
Il Lipsia, che ora occupa la testa della classifica con 37 punti, nell’ultima partita giocata ha vinto in casa contro l’Augusta per 3-1. L’Union Berlin, che oggi occupa la posizione 11 in classifica con 20 punti, è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Fortuna Düsseldorf per 2-1.
La classifica aggiornata della Bundesliga
Le statistiche dell’incontro
La storia recente fra le due squadre è decisamente favorevole a quella di casa: negli ultimi cinque scontri diretti fra le due squadre il Lipsia ha fatto registrare 3 vittorie, 1 sconfitta e un pareggio.
Anche le statistiche dell’intero campionato, ovviamente, sono dalla parte della capolista. Il Lipsia, infatti, arriva all’appuntamento con la terza miglior difesa (20 reti subite), il miglior attacco (48 reti) e la miglior differenza reti (28 reti), mentre l’Union Berlino, può “vantare”, per modo di dire, il quarto peggior attacco della Bundesliga (20 reti).
Le probabili formazioni di Lipsia-Union Berlino
LIPSIA (3-5-2): P. Gulacsi, M. Halstenberg, L. Klostermann, D. Upamecano, Tyler Adams, C. Nkunku, K. Laimer, E. Forsberg, A. Haidara, Timo Werner, P. Schick Allenatore: Julian Nagelsmann
UNION BERLINO (4-3-3): R. Gikiewicz, F. Hubner, M. Friedrich, C. Lenz, C. Trimmel, M. Parensen, R. Andrich, C. Gentner, M. Bulter, M. Ingvartsen, S. Andersson Allenatore: Urs Fischer
L’arbitro sarà il signor Bastian Dankert, che sarà assistito dai guardalinee René Rohde e Markus Häcker. Addetti al VAR saranno Florian Badstübner e l’assistente Markus Schüller
Le quote di Lipsia-Union Berlino
Secondo i bookmaker non ci sarà storia. La vittoria del Lipsia padrone di casa è data a 1.29, mentre è ben più improbabile la vittoria degli ospiti dell’Union Berlino, che invece è quotata a ben 11.0. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è a 5.92.