Alle ore 16:00 di sabato 18 gennaio, allo stadio Carrow Road di Norwich, si disputerà Norwich-Bournemouth. La partita sarà valevole per la 23esima giornata di Premier League.
Il Norwich stazione in coda alla classifica con 14 punti e proviene dalla sconfitta in trasferta contro il Manchester United per 4-0. Situazione quasi disperata per i Canaries, ogni settimana che passa sempre più ultimi e vicini alla retrocessione. La vittoria in Premier manca dallo scorso 23 novembre e in questa sfida vale sei punti.
Non se la passa di certo meglio il Bournemouth, penultimo con 20 punti e sconfitto nell’ultima partita giocata in casa contro il Watford per 0-3. Le Cherries sono in caduta libera dopo un discreto avvio di stagione: urge cambiare il trend o la situazione si farà ancora più delicata. In questa sfida da ultima spiaggia sarà vietato sbagliare.
La storia recente fra le due squadre è piuttosto equilibrata: nelle ultime quattro partite fra le due compagini, il Bournemouth ha fatto registrare 2 vittorie, 1 sconfitta e un pareggio.
Il Norwich arriva all’appuntamento con la peggior difesa (45 reti subite), il quinto peggior attacco (22 reti fatte) e la quinta peggior differenza reti (-23), mentre il Bournemouth possiede la quinta peggior difesa (35 reti al passivo), il terzo peggior attacco (20 reti siglate) e la quarta peggior differenza reti (-15).
Il direttore di gara sarà il signor Paul Tierney, che sarà assistito da Harry Lennard e Marc Perry. Al VAR Jonathan Moss e l’assistente Gary Beswick.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Norwich City-Bournemouth
NORWICH CITY (4-5-1): Tim Krul, C. Zimmermann, Max Aarons, Grant Hanley, Sam Byram, A. Tettey, E. Buendia, M. Vrancic, Kenny Mclean, T. Cantwell, Teemu Pukki
Allenatore: Daniel Farke
BOURNEMOUTH (4-3-3): Mark Travers, Nathan Ake, Steve Cook, Adam Smith, Diego Rico, J. Lerma, Ryan Fraser, Dan Gosling, Harry Wilson, D. Solanke, C. Wilson
Allenatore: Eddie Howe
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers, in Norwich-Bournemouth il successo dei padroni di casa quota 2.19, quello ospite 3.31 e, infine, il pareggio 3.58.
Si consiglia di giocare Over 2.5.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it