Siete in cerca di un thriller ad alta tensione? Allora Io sono vendetta potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2001, in onda stasera 17 gennaio 2020 dalle 21.20 su Italia 1, da Chuck Russell, regista e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per opere come Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, Blob – Il fluido che uccide, The Mask – Da zero a mito, La mossa del diavolo e Fringe.
Il lungometraggio d’azione e dai toni drammatici, sceneggiato da Yvan Gauthier, Paul Sloan e prodotto da Patriot Pictures, Vallelonga Productions, Vengeance is Mine, ha potuto contare sulle musiche di Haim Mazar, la fotografia di Andrzej Sekula mentre il montaggio è stato affidato a Greg D’Auria. Ma vediamo insieme la sinossi di Io sono vendetta!
Io sono vendetta: trama e anticipazioni del film in tv
Io sono vendetta racconta la storia di Stanley Hill, ex membro delle forze speciali che un giorno per una banale rapina vede morire davanti ai suoi occhi la moglie. Arrestato il responsabile dell’omicidio, la polizia rilascia il criminale considerando il marito della vittima un testimone inattendibile. Distrutto e folle di rabbia all’idea che l’individuo che ha spezzato la vita della sua amata sia libero di fare ciò che vuole, il vedovo contatta Dennis, sua vecchia conoscenza con la speranza che lo aiuti a farsi giustizia da solo.
Reperite le risorse necessarie, il protagonista di Io sono vendetta non solo progetta di punire il malvivente che ha assassinato la sua dolce metà ma anche tutti gli agenti corrotti che utilizzano il proprio potere solo per attività illegali. Riuscirà a portare a termine la pericolosa missione?
Il cast del film
In Io sono vendetta John Travolta interpreta Stanley Hill mentre Christopher Meloni è Dennis. Amanda Schull veste i panni di Abbie Hill e Rebecca De Mornay quelli di Vivian Hill.
Hanno partecipato al film anche Sam Trammell nel ruolo del detective Gibson e Luis Da Silva in quello di Charley. Infine Patrick St. Esprit recita la parte di Joe Meserve.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it