Osasuna-Valladolid sarà uno dei match della 20esima giornata di Primera Division. Fischio d’inizio previsto sabato 18 gennaio alle ore 18:30 presso l’Estadio El Sadar di Pamplona.
L’Osasuna occupa la posizione numero dodici in classifica con 24 punti e viene dal pareggio in trasferta contro il Celta Vigo per 1-1. Stagione tutto sommato positiva fin qui per i rojillos neopromossi e a caccia di una salvezza che varrebbe oro. La strada intrapresa è quella giusta, ma siamo solo a metà percorso.
Il Real Valladolid è invece quattordicesimo in graduatoria a 21 punti e proviene dal pareggio in casa contro il Leganés per 2-2. Anche per loro stesso discorso, obiettivo salvezza e buona stagione ad oggi, nonostante la zona retrocessione disti poche lunghezze.
La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella di casa: nelle ultime dieci partite fra le due compagini, l’Osasuna ha fatto registrare 6 vittorie, 1 sconfitta e 3 pareggi.
I pucelanos arrivano a Osasuna-Valladolid avendo il quarto peggior attacco (17 reti all’attivo).
Il direttore di gara sarà il signor Javier Alberola Rojas, che sarà assistito dai guardalinee Iván Hernández Ramos e Marcos Cerdan Aguilar. Addetti al VAR saranno Alejandro José Hernández Hernández e l’assistente José Enrique Naranjo Pérez.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Osasuna-Valladolid
OSASUNA (4-4-2): S. Herrera, Aridane, U. Garcia Lugea, David Garcia, Oier, R. Garcia, R. Torres, J. Moncayola Tollar, D. Brasanac, Chimy Avila, Adrian
Allenatore: Jagoba Arrasate
REAL VALLADOLID (5-3-2): Jordi Masip, Javi Moyano, Kiko Olivas, Antonito, Joaquin, M. Salisu, Toni Villa, Oscar Plano, R. Alcaraz, Enes Unal, Sergi
Allenatore: Sergio
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers, in Osasuna-Valladolid la vittoria dei padroni di casa è data a 1.85, mentre la vittoria degli ospiti è quotata 4.62. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è di 3.42.
Match che appare molto equilibrato: si consiglia di giocare X.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it