Grandi appuntamenti di Coppa del Mondo di sci sono attesi durante il week-end di sabato 18 e domenica 19 gennaio. Il circo bianco al femminile torna in Italia con la tappa del Sestriere, mentre gli uomini della velocità saranno impegnati a Wengen. Ecco di seguito il programma completo.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Coppa del Mondo sci: gli Uomini Jet saranno impeganti sulla storica pista di Wengen
Venerdì 17 gennaio a Wengen si è disputata la gara di combinata maschile che ha visto trionfare l’austriaco Mayer davanti al francese e leader della Cdm Alexis Pinturault.
Sabato 18 gennaio alle ore 12.30 è prevista la partenza della discesa libera maschile sulla famosa e temuta pista Lauberhorn. Questa è infatti la più lunga discesa libera al mondo con un tracciato di ben 4.270 metri. I riflettori sono tutti puntati sull’italiano Dominik Paris, che in questa stagione si sta rivelando sempre più il leader di questa disciplina. Purtroppo non sarà presente al cancelletto di partenza Christof Innerhofer, vincitore a Wengen nel 2013, che ha scelto di non rischiare e affrettare il suo rientro dopo l’infortunio. Ha spiegato la situazione con queste parole: “Sono molto contento delle prove fatte a Wengen. È stato bello sciare di nuovo veloce su questa pista fantastica. Ma visto che voglio ancora gareggiare per tanti anni devo decidere con la testa e non con il cuore e quindi ho deciso di non gareggiare a Wengen per non perdere la posizione nel ranking mondiale: il mio obiettivo sarà di fare il superG a Kitz“.
Tappa sulle nevi di casa del Sestriere per le azzurre dello sci
Le piste del Sestriere, che hanno ospitato le gare olimpiche di Torino 2006, sono pronte ad accogliere sulle proprie nevi le gare di Coppa del mondo di Sci femminile. Durante la giornata di sabato, sono previste le due manche dello slalom gigante, mentre nella giornata di domenica è previsto il gigante parallelo con una prima manche di qualificazione la mattina e la gara finale all’ora di pranzo.
Coppa del Mondo Sci: il programma completo del week-end
Sabato 18 gennaio
ore 11.00 prima manche gigante femminile.
ore 12.30 discesa libera maschile.
ore 14.05 seconda manche gigante femminile.
Domenica 19 gennaio
ore 9.15 qualificazione gigante parallelo.
ore 11.45 gigante parallelo femminile.
Tutti gli appuntamenti della Coppa del Mondo di sci saranno visibili sui canali di Eurosport e RaiSport.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it