Durante questo week-end è ripartito il campionato di Serie B con la prima giornata del girone di ritorno. Uno dei match in programma della 20esima giornata sarà Benevento-Pisa di domenica 19 gennaio. Fischio d’inizio previsto alle ore 21.00 allo stadio Ciro Vigorito.
Le statistiche vedono in netto vantaggio la squadra di casa, che su sei precedenti ha trionfato per ben cinque volte, concedendo un solo pareggio.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Il Benevento vuole continuare a dominare
Dopo il girone d’andata, i ragazzi del Benevento, guidati da mister Pippo Inzaghi, possono ritenersi molto soddisfatti del loro rendimento. Infatti hanno accumulato un vantaggio di quindici punti rispetto alla terza in classifica – il Crotone – e dodici lunghezze nei confronti della seconda, ovvero il Pordenone. Su diciannove partite disputate hanno collezionato ben 14 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Tutto fa pensare che i sanniti possano tornare a respirare l’aria della Serie A, ma il girone di ritorno può riservare molte sorprese.
Al Pisa serve ripartire
Il Pisa, guidato da mister Luca D’Angelo, si trova al momento in tredicesima posizione con 24 punti. I nerazzurri non segnano da 203′ minuti: l’ultimo goal risale al 22 Dicembre, quando al 67esimo Birindelli siglò il gol dell’1-3 di Pisa-Cosenza. La zona retrocessione si avvicina pericolosamente, ma stavolta servirà un’impresa per andare a punti. Tra le fila dei toscani saranno titolari i due neo-acquisti del mercato: Vido e Soddimo. Ai box per infortunio Varnier, Izzillo e Meroni. Non sarà della partita anche Masucci causa squalifica.
Le probabili formazioni del match
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau; Coda.
Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Ingrosso, Benedetti, Lisi; Marin, De Vitis, Gucher; Soddimo; Fabbro, Vido.
Dove vedere Benevento-Pisa in diretta tv e streaming
Il match potrà essere visto in diretta ed esclusiva su DAZN.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it