Più forte ragazzi!: trama, cast e anticipazioni. Le curiosità del film
Più forte ragazzi!, questa sera in prima serata su Rete 4 andrà in onda uno dei celebri film che ha visto protagonisti la coppia Bud Spencer e Terence Hill
Più forte ragazzi! è un film del 1972 diretto da Giuseppe Colizzi ed è una delle tante commedie esilaranti che vede come protagonista la fortunata coppia formata dagli attori Bud Spencer e Terence Hill.
Due amici, Plata e Salud, si guadagnano da vivere grazie alle truffe ai danni di alcune compagnie assicurative. Quando però un grosso magnate cercherà di fargliela pagare, i fuorilegge saranno costretti a fuggire. A bordo di un aereo rubato, la strana coppia si metterà in volo per rifugiarsi in un posto lontano. A causa di una avaria, i due protagonisti saranno catapultati nella più che inospitale Foresta Amazzonica. Sopravvivere in uno dei territori più selvaggi della Terra non sarà affatto semplice.
C’è Posta per Te: ospiti e anticipazioni di stasera 18 gennaio 2020
Più forte ragazzi!: anticipazioni e curiosità film in onda su Rete 4
Abbandonato, almeno in parte, il marchio del pistolero tipico dei western all’italiana, nei loro ultimi anni di carriera insieme Bud Spencer e Terence Hill si dedicarono ad un diverso tipo di commedia, altrettanto emblematico ed esilarante.
Il film in onda questa sera su Rete 4 rispetta a pieno titolo tali caratteristiche. Il titolo Più forte ragazzi! è stato tratto da una delle scene emblematiche del film. Come di consueto, durante uno dei loro grotteschi tafferugli, un pappagallo incita Bud Spencer a colpire più forte, facendo eco ai numerosi spettatori accorsi alla finestra del bar.
Più forte ragazzi!: trama e curiosità film con Bud Spencer e Terence Hill
Bud Spencer e Terence Hill, nomi d’arte rispettivamente di Carlo Pedersoli e Mario Girotti, hanno costituito coppia fissa nella commedia italiana dal 1967 al 1985 poi ancora, per l’ultima volta, hanno recitato insieme nel 1994. Il film Più forte ragazzi! si inserisce dunque in una lunga schiera di capolavori divertenti alla quale fa parte, tra gli altri, il loro prodotto cinematografico più celebre, Lo chiamavano Trinità. Distribuito nel 1970 il film, in perfetto stile Spaghetti Western, ha contribuito a realizzare e a consolidare l’immaginario collettivo di quegli anni.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it