Questa sera, domenica 19 gennaio, saremo pronti a vivere l’ultima entusiasmante avventura con Transformers 5 – L’ultimo cavaliere, quinto ed ultimo capitolo della saga. Diretto dal maestro del genere d’azione, Michael Bay, il film è stato distribuito nel 2017 e rappresenta la battaglia finale di una guerra sanguinosa che ha caratterizzato l’immaginario collettivo di un’intera generazione di adolescenti.
Macchine aliene contro gli umani e poi ancora Macchine buone contro Macchine demoniache che agiscono con lo scopo di distruggere il nostro Mondo. Questo l’anello di congiunzione che unisce tutti i film di cui la saga dei Transformers si compone.
Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 19 gennaio 2020
Transformers 5 – L’ultimo cavaliere: trama ultimo capitolo, questa sera su Italia 1
Transformers 5 – L’ultimo cavaliere, vede come protagonisti Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock e John Turturro nei panni di uomini di Stato che operano costantemente per mantenere pace ed equilibrio tra gli esseri umani e i super robot originari del pianeta Cybertron.
Nel corso del terzo capitolo avevamo visto e forme aliene insediarsi all’interno della società e degli organismi amministrativi, al fianco dei terrestri. Nuove minacce giungono però dal pianeta Cybertron e l’apocalisse, per la Terra, sembra ormai imminente.
Transformers 5 – L’ultimo cavaliere: anticipazioni ed epilogo della Saga di Michael Bay
Nel film Transformers 5 – L’ultimo cavaliere non mancano di certo riferimenti al primo capitolo, diretto e distribuito nel 2007. In quel caso, gli attori Shia LaBeouf e Megan Fox interpretavano i due giovani protagonisti che, per caso, si rendono conto della presenza degli alieni Autobots sulla Terra. Dall’incontro tra l’esploratore Sam Witwicky e i rappresentanti degli Autobots, nascerà un legame indissolubile destinato a distruggere per sempre il perfido Megatron, capo dei temibili Decepticons.
Esattamente con dieci anni di distanza l’uno dall’altro, l’ultimo film della celebre Saga di Michael Bay, prodotta da Steven Spielberg, è un vero e proprio da epilogo epico di una lunga guerra che non sembra voler cessare.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it