Allo stadio King Power di Leicester, alle 20:30 di mercoledì 22 gennaio, si affronteranno Leicester City e West Ham United. Lo scontro sarà valido per la 24sima giornata di Premier League.
Tutti gli articoli di Premier League del Termometro Sportivo
Prosegue bene la stagione del Leicester City, specialmente in confronto a quelle precedente: la squadra oggi allenata da Rogders occupa infatti la terza posizione in classifica con 45 punti, a tre punti dai campioni uscenti del Manchester City (e a 19 dal Liverpool, sempre più inarrivabile). Nell’ultima partita giocata, tuttavia, le volpi hanno perso in trasferta contro il più modesto Burnley per 2-1.
Ben peggiore il campionato del West Ham United, che adesso occupa la posizione 16 in classifica a 23 punti, ed è quindi a un solo punto di distanza dalla zona retrocessione. Nell’ultima partita giocata gli Irons hanno pareggiato in casa contro l’Everton per 1-1.
La classifica aggiornata alla giornata 24
Le statistiche dell’incontro
Il Leicester City può vantare il favore degli scontri diretti più recenti: le 5 vittorie della squadra di casa si confrontano infatti con la singola vittoria del West Ham (maggio 2018 in casa del Leicester). I pareggi, invece, sono stati 4 nelle ultime dieci partite.
Le statistiche del campionato per il Leicester City rispecchiano esattamente la terza posizione in classifica, con la terza miglior difesa (23 reti), il terzo miglior attacco (48 reti) e la terza miglior differenza reti (25 reti).
Le probabili formazioni di Leicester City-West Ham United
LEICESTER CITY (3-5-2): K. Schmeichel, Jonny Evans, Ben Chilwell, C. Soyuncu, James Justin, R. Pereira, N. Mendy, Dennis Praet, H. Barnes, Ayoze Perez, Jamie Vardy Allenatore: Brendan Rodgers
WEST HAM UNITED (4-5-1): D. Randolph, A. Cresswell, P. Zabaleta, A. Ogbonna, Issa Diop, Declan Rice, P. Fornals, Mark Noble, R. Snodgrass, M. Lanzini, S. Haller Allenatore: Manuel Pellegrini
Il direttore di gara sarà il signor David Coote, che sarà assistito dai guardalinee Harry Lennard e Neil Davies. Addetti al VAR saranno Peter Bankes e l’assistente Stephen Child
Le quote di Leicester City-West Ham United
La bilancia pende per i padroni di casa, secondo i bookmaker: la vittoria del Leicester è data infatti a 1.58, mentre quella degli ospiti del West Ham United è quotata a 5.81. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota media è a 4.29.