Poco tempo ci separa dall’approdo sul grande schermo di 1917. La pellicola drammatica, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 23 gennaio 2020, è stata diretta da Sam Mendes, regista e sceneggiatore britannico noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come American Beauty, Era mio padre, Revolutionary Road, American Life, Skyfall e Spectre.
Il lungometraggio d’azione, prodotto da Amblin Partners, Neal Street Productions e diffuso da 01 Distribution, ha potuto contare sulle musiche del compositore Thomas Newman, la fotografia di Roger Deakins mentre il montaggio è stato affidatoa Lee Smith. Inoltre il film ha ottenuto ben dieci candidature ai Premi Oscar e incassato al botteghino negli Usa 76,8 milioni di dollari. Ma qual è la sinossi di 1971?
1917: trama e anticipazioni del film in uscita al cinema
La pellicola di Sam Mendes è ambientata nel 1917, anno decisivo per la Prima Guerra Mondiale. Il film segue le vicende di Schofield e Blake, due giovani ed energici caporali inglesi che oltre ad essere compagni di battaglia sono grandi amici. Proprio il forte legame e la capacità di coordinarsi alla perfezione portano il loro superiore a sceglierli per un’impresa disperata quanto pericolosa: infiltrarsi in territorio nemico per recapitare un importante messaggio. Un intero battaglione infatti, composto da milleseicento uomini, rischia di vittima di una retata mortale ordita dai tedeschi.
Inoltre tra i soldati dell’unità che rischia la trappola fatale c’è anche Joseph, l’adorato fratello di Blake. Riusciranno a portare a termine l’ardita e coraggiosa missione i protagonisti di 1917?
Il cast del film
In 1917 George MacKay interpreta Schofield mentre Dean-Charles Chapman è Blake. Mark Strong recita la parte del capitano Smith, Andrew Scott quella del tenente Leslie e Richard Madden è il tenente Blake. Inoltre Claire Duburcq ricopre il ruolo di Lauri, Colin Firth quello del generale Erinmore e Benedict Cumberbatch è il colonnello Mackenzie.
Hanno partecipato al film anche Daniel Mays nei panni del sergente Sanders, Adrian Scarborough in quelli del maggiore Hepburn e Jamie Parker è il tenente Richards. Infine Michael Jibson è il tenente Hutton, Richard McCabe interpreta il colonnello Collins e Nabhaan Rizwan è Sapoy.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it