Manhunt è una serie TV drammatica prodotta da Discovery Communications e Trigger Street Productions e rilasciata nel 2017, tutt’ora in corso. Ideata da Andrew Sodroski e interpretata tra gli altri da Sam Worthington e Paul Bettany, Manhunt è racconta della caccia dell’FBI ad Unabomber, pseudonimo di Theodore John Ted Kaczynski. La serie è distribuita da Netflix.
Clicca qui per i migliori documentari musicali proposti da Netflix
La seconda stagione di Manhunt: cast e trailer
La prima caccia è conclusa, ma un’altra ha inizio.
La seconda stagione attenziona la figura di Eric Rudolph (Jack Huston), responsabile di diversi attentati e azioni terroristiche, tra cui l’attentato alle Olimpiadi di Atlanta 1996. La storia dovrebbe quindi includere il personaggio di Richard Jewell (Cameron Britton), la guardia che scoprì l’enorme ordigno e su cui caddero i primi sospetti.
Il caso di Richard Jewell è oggi nelle sale, raccontato nell’omonimo film di Clint Eastwood. La serie avrà quindi un bel da fare per non sfigurare, considerando comunque il diverso format di narrazione e il diverso focus: se il film sembra incentrarsi sulla figura dell’innocente, la serie – come avvenuto nella prima stagione della stessa – si concentra sul colpevole.
La miniserie andrà In onda negli Stati Uniti dal 3 febbraio. Ed è già in programma la terza stagione della stessa. Di seguito il trailer della nuova parte.
Manhunt: Deadly Games – cast della serie TV.
Cambia il caso, cambia il cast, dove si leggono i nomi di Jack Huston (Boardwalk Empire – L’impero del crimine), nel ruolo di Eric Rudolph;
Cameron Britton(The Umbrella Academy), interprete di Richard Jewell;
Judith Light (American Crime Story) nel ruolo della madre di Jewell; Carla Gugino (Wayward Pines) interprete della reporter Kathy Scruggs.
Non è la prima serie a intraprendere questa strada: Black Mirror prima e Love, Death& Robots dopo raccontano, infatti, una storia diversa in ogni episodio, cambiando cast, sceneggiatura, scenografia e genere. Per quanto effettivamente nel caso di Manhunt si tratti di una serie di episodi riguardanti la stessa storia, anche in questo caso la serie continua anche al termine del racconto. Altro caso, altra ambientazione e contesto e – di conseguenza – altro cast. In questo senso, la serie che più si avvicina nel format è American Horror Story (la quale, però, mantiene il nucleo duro del cast, guidato da Jessica Lange).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it