Il Sundance Film Festival è l’evento antecedente ai tanto attesi Oscar 2020 – che si svolgeranno nel mese di febbraio – e si terrà dal 23 gennaio al 2 febbraio 2020. Sono numerosi gli ospiti ed i vip che vi parteciperanno, ecco quali saranno e quali premi saranno messi in palio.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO
Cos’è il Sundance Film Festival
Questo festival è uno dei momenti più attesi dagli appassionati di cinema, si tratta dell’evento che precede i grandi Oscar e si tiene negli Stati Uniti, più specificatamente a Park City – nello Utah – e partecipano ogni anno numerosi personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo quali attori, registi e sceneggiatori. Lo scopo del Sundance Film Festival è quello di premiare gli artisti in base a varie categorie, una specie di Oscar ma decisamente “più in piccolo”, seppur comunque di rilevante importanza.
In vista dell’evento, saranno numerose le categorie premiate e altrettanto gli ospiti. Tra questi annoveriamo Alicia Vikander, Janelle Monaè, Julienne Moore e Olivia Colman tra quelli già confermati, mentre uno dei più attesi è invece Massoud Bakhshi, il produttore della pellicola Yalda, un buon candidato alla vittoria anche per gli Oscar 2020.
Tra i film che gareggeranno per ottenere un premio, ce ne saranno di vario genere: drammatici, horror, documentari o d’azione; la giuria che li valuterà sarà composta invece da numerosi personaggi esperti di cinema.
Dove vederlo in tv e streaming
Il Sundance Film Festival non verrà mandato in onda in Italia, ma sarà comunque possibile seguirlo tramite il canale social e sulle piattaforme di streaming online, dove sarà possibile seguirlo in lingua originale. È una buona occasione per fare un ultimo ripasso generale prima dei grandi Oscar 2020 e un festival davvero interessante per gli appassionati di cinema, in quanto verranno anche svelati molti nomi dei film previsti in uscita per l’anno nuovo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it