American Assassin: trama, cast e anticipazioni. Le curiosità del film

American Assassin: la trama, il cast e le anticipazioni. Le curiosità del film che andrà in onda stasera 23 gennaio 2020 su Rai 2.

American Assassin: trama, cast e anticipazioni. Le curiosità del film
American Assassin: trama, cast e anticipazioni. Le curiosità del film

Siete in cerca di emozioni forti? Allora American Assassin potrebbe fare al caso vostro. Il lungometraggio del 2017, in onda oggi 23 gennaio 2020 dalle 21.20 su Rai 2, è stato diretto da Michael Cuesta, regista statunitense noto al grande pubblico per aver firmato opere come L.I.E., 12 and Holding, Tell-Tale, Roadie, La regola del gioco, Six Feet Under, Dexter e Homeland – Caccia alla spia.

La pellicola d’azione, diffusa da 01 Distribution e sceneggiata Stephen Schiff, Michael Finch, Edward Zwick, Marshall Herskovitz, ha potuto contare sulle musiche di Steven Price, il montaggio di Conrad Buff IV mentre la fotografia è stata affidata a Enrique Chediak ed Elaine Grainger. Ma qual è la sinossi di American Assassin?

American Assassin: trama e anticipazioni

American Assassin segue le vicende di Mitch Rapp, brillante studente universitario con una vita perfetta. Il ragazzo infatti, oltre ad essere un atleta formidabile, ha il supporto dell’amata fidanzata con la quale desidera trascorrere il resto della sua esistenza. Proprio quando nulla sembra poter turbare la felicità del giovane uomo, una tragedia si abbatte su di lui e la compagna. Quest’ultima infatti viene uccisa durante un attacco terroristico e il partner sprofonda in uno profondo stato di disperazione.

Rabbioso e lacerato dal dolore, Mitch ha un solo obiettivo: vendicare la morte della sua donna. Inizia quindi un duro e sfiancante allenamento in una sezione speciale della CIA sperando così di poter portare a termine il suo progetto.

Il cast del film

In American Assassin Dylan O’Brien interpreta Mitch Rapp mentre Michael Keaton è Stan Hurley. Sanaa Lathan veste i panni del vicedirettore Irene Kennedy, Shiva Negar quelli di Annika Ogden e Taylor Kitsch è Ronnie ‘Ghost’.

Hanno partecipato al film David Suchet nella parte del direttore Thomas Stansfield e Navid Negahban quella di Behurz. Completano il cast Scott Adkins nel ruolo di Victor, Mohammad Bakri quello di Ashani e Shahid Ahmed è Adnan Al-Mansour.

American Assassin: Le curiosità del film

Forse non tutti sanno che il film rappresenta l’adattamento cinematografico del’omonimo romanzo scritto da Vince Flynn e pubblicato nel 2010. Originariamente si vociferava che alla regia dell’opera ci sarebbe stato Antoine Fuqua ma successivamente fu sceltoMichael Cuesta.

Inoltre il ruolo da protagonista era stato offerto a Chris Hemsworth che però lo rifiutò passando così a Dylan O’Brien. Infine il lungometraggio al botteghino in Italia ha incassato 1 milione di euro nelle prime due settimane di programmazione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it