Espanyol-Athletic Bilbao: probabili formazioni, pronostico e quote
Sabato 25 gennaio alle 13:00 va in scena Espanyol-Athletic Bilbao. Lo scontro sarà valido per la 21esima giornata di Primera Division.
Sabato 25 gennaio alle ore 13:00, presso l’RCDE Stadium di Barcellona, si disputerà Espanyol-Athletic Bilbao. Il match sarà valido per la 21esima giornata di Primera Division.
L’Espanyol si trova ancora in ultima posizione in classifica a 14 punti e nell’ultima partita giocata ha vinto in trasferta contro il Villarreal per 1-2. Un successo che potrebbe aver rimesso in carreggiata i Pericos, apparsi più in palla nelle ultimissime uscite liguere.
L’Athletic Bilbao ora si trova ottavo in classifica con 30 punti e nell’ultima partita giocata ha pareggiato in casa contro il Celta Vigo per 1-1. Continua il periodo no dei Leones, reduci da quattro pari consecutivi in campionato e senza vittoria dallo scorso 1 dicembre. Nel frattempo, la zona europea si è allontanata.
La classifica aggiornata alla giornata 21
Le statistiche dell’incontro
La storia recente fra le due squadre è piuttosto equilibrata: nelle ultime dieci partite fra le due compagini, l’Espanyol ha fatto registrare 4 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi.
I catalani giungono all’appuntamento con la peggior difesa (37 reti subite), il secondo peggior attacco (16 reti siglate) e la quinta peggior differenza reti (-21), mentre i baschi hanno la terza miglior difesa (14 reti al passivo) e la quinta miglior differenza reti (+7).
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Espanyol-Athetic Bilbao
ESPANYOL (4-4-2): Diego Lopez, D. Vila, B. Espinosa, Naldo, Calero, David Lopez, Sergi Darder, Marc Roca, O. Melendo, J. Calleri, R. De Tomas
Allenatore: Abelardo
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon, I. Martinez, Ander Capa, Y. Berchiche, Y. Alvarez, Mikel Vesga, Dani Garcia, Raul Garcia, Ibai Gomez, Iker Muniain, I. Williams
Allenatore: Gaizka Garitano
Il direttore di gara sarà il signor José María Sánchez Martínez, che sarà assistito dai guardalinee Raúl Cabañero Martínez e José Gallego García. Addetti al VAR saranno Juan Martínez Munuera e l’assistente César Manuel Noval Font.
Le quote e il pronostico di Espanyol-Athletic Bilbao
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 2.50, mentre quella ospite è quotata 3.27. Il pareggio viene invece proposto a 2.97.
Andando contro pronostico, consigliamo di giocarel’1X.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it