Sabato 25 gennaio alle ore 15:30 presso lo Stadion im Borussia-Park di Mönchengladbach andrà in scena Borussia Mönchengladbach-Magonza. Lo scontro sarà valido per la 19esima giornata di Bundesliga.
Il Borussia Mönchengladbach, che al momento occupa la terza posizione in classifica a 35 punti, è reduce dalla sconfitta in trasferta contro lo Schalke 04 per 2-0. L’ex capolista vuole quantomeno restare in zona Champions League, ma la concorrenza è tanta.
Il Magonza, si trova in quindicesima piazza in classifica a 18 punti, nell’ultima partita giocata ha perso in casa contro il Friburgo per 1-2. Situazione tosta per la formazione renana, ad un passo dalla zona playout e reduce da quattro ko nelle ultime cinque uscite. Serve dunque andare obbligatoriamente a punti, nonostante si tratti di una sfida proibitiva.
La classifica aggiornata alla giornata 19
Le statistiche del match
La storia recente fra le due squadre è favorevole ai padroni di casa: nelle ultime dieci partite fra le due compagini, il Borussia Mönchengladbach ha fatto registrare 5 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi.
Il Gladbach arriva all’appuntamento con la miglior difesa (20 reti subite), il quarto miglior attacco (33 reti messe a segno) e la quarta miglior differenza reti (+13). Di contro, il Magonza ha la peggior difesa (41 gol al passivo) e la seconda peggior differenza reti (-15).
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Magonza
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH (4-3-3): Yann Sommer, M. Ginter, Oscar Wendt, T. Jantschke, S. Lainer, J. Hofmann, P. Herrmann, D. Zakaria, A. Plea, Breel Embolo, M. Thuram
Allenatore: Marco Rose
MAGONZA (4-3-3): R. Zentner, M. Niakhate, R. Pierre-Gabriel, Aaron, A. Hack, L. Oztunali, Ridle Baku, P. Kunde Malong, R. Quaison, J. Boetius, J. Mateta
Allenatore: Achim Beierlorzer
Il match sarà diretto dal signor Felix Zwayer, che sarà assistito dai guardalinee Thorsten Schiffner e Marco Achmüller. Addetti al VAR saranno Sascha Stegemann e l’assistente Frederick Assmuth.
Le quote e il pronostico di Borussia Mönchengladbach-Magonza
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 1.52, quella ospite a 5.92 e il pareggio a 4.56.
Si consiglia di giocare la quota Goal.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it