Registrazione fisconline 2020: nome utente, pin e password. La guida
Registrazione fisconline: ecco come registrarsi e poi accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate con pochi passaggi
Registrazione fisconline: ecco come registrarsi e poi accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate. Con pochi passaggi è possibile evitare le lunghe file agli sportelli dell’ente e consultare tutta la propria documentazione fiscale comodamente da casa in qualsiasi momento.
Credenziali Inps o Agenzia delle Entrate e Pin per 730 precompilato 2019
Registrazione fisconline: modalità di accesso
Innanzitutto, per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate è fondamentale registrarsi a Fisconline. Dunque, la prima cosa da fare è ottenere le credenziali necessarie e, in primo luogo, il Pin (a cui poi andrà associato il proprio codice fiscale una volta che si vorrà fare ingresso al portale). La registrazione si può effettuare in tre modalità: di presenza allo sportello oppure via internet attraverso il sito dell’Ade o ancora tramite l’App dell’ente. Nel caso in cui si scelga di andare personalmente o mandare un delegato allo sportello di un qualsiasi ufficio AdE è necessario presentare un documento d’identità e il codice fiscale, quindi, compilare modulo per la richiesta di abilitazione reperibile sempre sul sito dell’Agenzia.
Carta d’identità elettronica: accesso Inps online, ecco come agire
Invece, se si vogliono richiedere le credenziali Fisconline attraverso il sito web dell’Agenzia delle Entrate – a cui ci si dovrà prima registrare – bisognerà inserire anche dei dati relativi all’ultima dichiarazione dei redditi (se i dati non coincideranno con quelli dell’Agenzia la richiesta sarà respinta: sono solo tre i tentativi a disposizione). Molto simile la procedura di richiesta che si svolge attraverso l’app.
iOS 14: iPhone compatibili e novità in arrivo. Il confronto con iOS 13
Quando si ottiene il Pin?
Se la procedura, attraverso uno qualunque di questi canali, verrà svolta correttamente si otterranno le prime 4 cifre del Pin, oltre a una password necessaria per effettuare il primo accesso ai servizi Fisconline. Le restanti 6 cifre del Pin verranno successivamente recapitate via posta al domicilio indicato all’Agenzia delle Entrate nel giro di circa due settimane. Una volta ottenuto il pin completo si potrà fare accesso alla piattaforma Fisconline inserendo anche codice fiscale e la password per il primo accesso. Una volta fatto ingresso sulla piattaforma si dovrà modificare quest’ultima inserendone un’altra che dovrà essere cambiata ogni 90 giorni.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it