Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 25 gennaio 2020
Che tempo che fa, questa sera ospiti su Rai 2 Roberto Saviano e il giornalista Giampiero Mughini. Si parlerà di Resistenza e Shoah
A partire dalle 19.40, con un breve stacco intermedio che annuncia la messa in onda in prima serata, Fabio Fazio ci attende su Rai 2 con un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Questa sera, come sempre in compagnia di Mago Forest e Luciana Littizzetto, la puntata sarà quasi esclusivamente dedicata al Tema della Shoah, in onore della Giornata della Memoria che ricorre domani 27 gennaio.
Lo scrittore Roberto Saviano ci condurrà verso una lunga e profonda riflessione su tutto ciò che caratterizzò la Seconda Guerra Mondiale, dalle deportazioni alla Resistenza fino ad arrivare alla tanto agognata Liberazione.
I Fantastici 4: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Che tempo che fa: ospiti Giampiero Mughini, “Se questo è un Uomo” di Primo Levi
Il giornalista e scrittore Giampiero Mughini, dal canto suo, rileggerà e reinterpreterà un classico della letteratura come Se Questo è Un Uomo di Primo Levi.
Poeta e scrittore, Primo Levi come ben sappiamo era un Ebreo Italiano e venne arrestato e deportato a Fossoli nel 1943, anno in cui venne firmato il famigerato Armistizio e in cui iniziò a svilupparsi la Resistenza dei Partigiani. Levi, antifascista e partigiano egli stesso, venne infine condotto ad Auschwitz nel 1944, dove vi rimase fino alla Liberazione. Il suo Romanzo Se Questo è un Uomo, che contiene all’interno l’omonima poesia, è considerato uno dei capolavori della Letteratura Mondiale e una tra le più note testimonianze crude, dirette e struggenti degli orrori vissuti nei campi di concentramento.
Che tempo che fa: anticipazioni, ospite su Rai 2 Lodovica Comello
L’appuntamento con Che tempo che fa questa sera si concluderà all’insegna della musica con l’attrice e cantante Lodovica Comello, interprete del teen drama Violetta. La giovane donna, in attesa del suo primo figlio, sarà ospite del talk show di Fabio Fazio e ci parlerà della propria carriera e del fortunato ruolo che l’ha resa celebre in tutto il Mondo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it