Cronaca ultime notizie: omicidio Ambra Pregnolato, arrestato l’amante

Cronaca ultime notizie, ad uccidere la quarantenne Ambra Pregnolato sarebbe stato il suo amante. La donna aveva da poco interrotto la loro relazione

cronaca ultime notizie - binari di un treno
Cronaca ultime notizie: omicidio Ambra Pregnolato, arrestato l’amante

Il corpo senza vita di Ambra Pregnolato, maestra di 40 anni, era stato rinvenuto all’interno della sua abitazione dal marito il quale, rincasando dopo il lavoro, aveva avvertito le forze dell’ordine. Poche ore dopo un amico di famiglia, Michele Venturelli, aveva cercato di togliersi la vita gettandosi sotto un treno in corsa.

Miracolosamente sopravvissuto all’impatto, l’uomo era stato condotto all’Ospedale di Alessandria per le gravi ferite riportate ed è lì che ha confessato di essere stato lui stesso ad uccidere Ambra Pregnolato.

Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 25 gennaio 2020

Cronaca ultime notizie: omicidio Ambra Pregnolato, la vicenda

I due, da molto tempo, intrattenevano una relazione extra coniugale ma, poco tempo fa, la donna aveva interrotto la loro relazione. Accecato dalla gelosia, Michele Venturelli, 46 anni, si era recato a casa dell’ex amante armato di martello, arma impropria con cui, a seguito di un litigio, l’ha colpita violentemente e ripetutamente alla testa.

Il marito della vittima, ignaro di tutto fino alla giornata di ieri, dovrà ora accudire la loro figlia di 12 anni. Venturelli, accusato di omicidio preterintenzionale, dopo la confessione si è chiuso nel silenzio. L’uomo era separato da tempo dalla sua ex moglie, con la quale ha un bambino di pochi anni.

Cronaca ultime notizie: omicidio Ambra Pregnolato, confessione e ricostruzione dei fatti

Ancora numerosi sono gli elementi da chiarire in questa strana vicenda. Stando alle prime ricostruzioni, la vittima, Ambra Pregnolato, era stata più volte sollecitata da Venturelli a lasciare il marito per andare a vivere con lui. Di fronte alle richieste insistenti da parte dell’amante, la donna aveva però deciso di troncare ogni tipo di rapporto con lui per restare con il padre di sua figlia.

Venturelli, stando alle sue dichiarazioni, nel giorno in cui si è consumato l’omicidio si era recato nella casa della donna per tentare, ancora una volta, di convincerla. Il martello portato con sé e nascosto all’interno di uno zaino, indica però chiara premeditazione.

Ulteriori notizie di cronaca e aggiornamenti su https://www.termometropolitico.it/termometro-quotidiano/cronaca

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it