In tema di sicurezza, sempre più applicazioni stanno muovendo passi in avanti con delle nuove implementazioni. Una di queste riguarda lo sblocco con il volto, arrivato qualche tempo fa su Whatsapp e che ora potrebbe essere aggiunto anche su Facebook Messenger, altra app molto utilizzata dell’universo Zuckerberg e tra le più rinomate in tema di messaggistica istantanea.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO
Sblocco volto Messenger: arriva a breve?
Nei giorni scorsi, su Twitter una sviluppatrice – Jane Manchung Wong – ha pubblicato uno screenshot inerente proprio allo sblocco con il volto di Messenger, che verrebbe attivato attraverso le impostazioni con la possibilità di impostarlo automaticamente subito dopo l’uscita dall’applicazione o entro un certo limite di tempo, da un minuto fino a un’ora, nonostante sia sempre e comunque consentito poter rispondere ai messaggi ricevuti attraverso le notifiche degli stessi anche con l’app bloccata.
Non è ancora chiaro quando questa funzione sarà disponibile ufficialmente, ma tutto sembra far pensare che non bisognerà attendere ancora molto tempo, considerata appunto la sua implementazione su Whatsapp da qualche settimana a questa parte.
Viste le continue polemiche nei confronti della sicurezza delle app di Mark Zuckerberg, è stato assicurato che i dati del volto non saranno salvati all’interno dei server Facebook, nonostante permanga un certo scetticismo sulla questione da parte degli utenti.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it