Dolittle: trama, cast e anticipazioni film. Quando esce al cinema
Dolittle: la trama, il cast e le anticipazioni del film. Quando esce nelle sale cinematografiche la commedia con Robert Downey Jr.
Siete in cerca di una emozionante commedia? Allora Dolittle potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 30 gennaio 2020, è stato diretto da Stephen Gaghan, regista e sceneggiatore statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Abandon – Misteriosi omicidi, Syriana e Gold- La grande truffa.
La pellicola d’avventura, prodotta da Perfect World Pictures, Team Downey, Universal Pictures, ha potuto contare sulle musiche del compositore Danny Elfman, la fotografia di Guillermo Navarro mentre il montaggio è stato affidato a Craig Alpert. Il film è ispirato alla serie di romanzi dello scrittore inglese Hugh Lofting e al botteghino negli Usa ha incassato 44,7 milioni di dollari. Ma qual è la sinossi di Dolittle?
Dolittle: trama e anticipazioni film. Quando esce al cinema
Come già detto in apertura di articolo, la pellicola di Stephen Gaghan approderà sul grande schermo giovedì 30 gennaio 2020. La commedia segue le vicende di John Dolittle, brillante e bizzarro dottore dell’età vittoriana. L’uomo purtroppo da ben sette anni ha perso la moglie e trascorre le giornate rintanato nella sua grande villa. Il protagonista non è però solo nella tenuta ma vive assieme ai fedeli animali esotici che gli fanno compagnia.
La routine del professionista viene sconvolta da un evento inaspettato: la Regina si ammala e il vedovo è costretto a partire alla volta di un’isola lontana per cercare una cura. Inizia così l’avventuroso viaggio dell’eccentrico amante della natura che ritroverà quell’entusiasmo ed energia che la tragica dipartita della sua dolce metà aveva spento.
Il cast del film
Protagonista del film è Robert Downey Jr. che interpreta il dottor John Dolittle. Harry Collett veste i panni di Tommy Stubbins e Antonio Banderas è Rassoulim. Michael Sheen recita la parte del dottor Blair Mudfly e Jim Broadbent è Lord Thomas Badgley.
Hanno partecipato al film Jessie Buckley nel ruolo di Regina Vittoria e Ralph Ineson in quello di Arnall Stubbins. Infine Kasia Smutniak è Lily Dolittle e Carmel Laniado è Lady Rose.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it