Il 23 gennaio il colosso streaming Netflix ha caricato sul suo catalogo una nuova serie tv tratta da un fumetto: stiamo parlando di October Faction. Lo show appartiene al genere sci-fi dagli elementi horror e drammatici; nasce da un’idea di Damian Kindler e si basa sull’omonima opera a fumetti scritta da Steve Niles e Damien Worm. La prima stagione conta 10 episodi dalla durata variabile di 36 e 49 minuti.
Sebbene la serie sia da poco approdata sulla piattaforma streaming sono già in molti a chiedersi se avrà un seguito. Ovviamente è ancora troppo presto per conoscere la risposta: da diverso tempo è noto che prima di esporsi sull’argomento Netflix tende a valutare i numeri del pubblico dei suoi prodotti e sulla base di ciò prendere un’eventuale decisione di rinnovare lo show. Probabilmente, prima di scoprire il futuro di October Faction occorrerà aspettare almeno qualche settimana. In ogni caso, il titolo è disponibile sul catalogo e chiunque abbia la facoltà di collegarsi può accedere alla visione.
Ricordiamo che al momento il colosso dello streaming non offre più la possibilità di iscriversi al sito tramite il mese di prova gratuita: per poter usufruire dei servizi sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti resi disponibili e abbonarsi a Netflix.
Prima di passare ai dettagli della trama e del cast dello show, possiamo goderci il trailer; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.
October Faction: la trama
La trama di October Faction ruota intorno la figura della famiglia Allen, composta da Frederick e Deloris e i loro figli Geoff e Viv. La famiglia si occupa di cacciare i mostri della peggior specie che infestano il pianeta Terra, il tutto mantenendo a ogni costo l’anonimato, dal momento che fanno parte di una misteriosa associazione segreta. Gli eventi prenderanno una piega inaspettata dopo la morte del padre di Frederick.
Chocolate: trama, cast e anticipazioni. Quando esce
Il cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori principali di October Faction e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Tamara Taylor veste i panni di Deloris Allen; J. C. MacKenzie nel ruolo di Fred Allen; Aurora Burghart è Viv Allen; Gabriel Darku interpreta Geoff Allen; Wendy Crewson veste i panni di Maggie Allen; Stephen McHattie nel ruolo di Samuel Allen; Megan Follows interpreta Edith Mooreland.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it