Ci siamo, il trio comico più amato d’Italia sta per tornare sul grande schermo con Odio l’estate. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 30 gennaio 2020, è stata diretta da Massimo Venier, regista, sceneggiatore e autore televisivo noto al grande pubblico per aver firmato negli anni passati opere interpretate da Aldo, Giovanni e Giacomo come Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John Jack e Tu la conosci Claudia?
Lo spassoso lungometraggio, prodotto da Agidi Due e distribuito da Medusa Film, ha potuto contare sulle musiche del cantautore Brunori Sas, la fotografia di Vittorio Omodei Zorini mentre il montaggio è stato affidato ad Enrica Gatto. Ma vediamo insieme la sinossi di Odio l’estate!
Odio l’estate: trama e anticipazioni film al cinema. Quando esce
Come già detto in apertura di articolo, il film di Massimo Venirer uscirà al cinema giovedì 30 gennaio 2020. La commedia racconta le vicende di Aldo, Giovanni e Giacomo, uomini molto diversi sia caratterialmente che nello stile di vita e ognuno di loro inconsapevole dell’esistenza dell’altro. Con l’intento di sfuggire al caldo e offrire ai proprio cari un po’ di relax i tre sconosciuti decidono di trascorrere le vacanze con le rispettive famiglie in una tranquilla isola a largo delle coste italiche.
Destino vuole che i protagonisti di Odio l’estate prenotino la stessa casa nel medesimo periodo! Giunti sul posto e scoperta la verità, nessuno vuole rinunciare alla permanenza in villa e si ritrovano quindi a dover convivere tutti sotto lo stesso tetto. Come andrà a finire?
Il cast del film
In Odio l’estate Aldo Baglio interpreta Aldo mentre Giovanni Storti è Giovanni. Giacomo Poretti veste i panni di Giacomo, Lucia Mascino quelli di Barbara, moglie di Giacomo e Carlotta Natoli è Paola, moglie di Giovanni.
Hanno partecipato al film anche Maria Di Biase nel ruolo di Carmen, moglie di Aldo, Davide Calgaro in quelli di Salvo, figlio di Aldo e Ilary Marzo che è Ilary, figlia di Aldo. Infine Melissa Marzo recita la parte di Melissa, figlia di Aldo, Sabrina Martina quella di Alessia, figlia di Giovanni ed Edoardo Vaino è Ludovico, figlio di Giacomo. Completano il cast Massimo Ranieri che interpreta se stesso e Michele Placido nelle vesti del maresciallo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it