Amate i film biografici? Allora Judy potrebbe fare al caso vostro. Il lungometraggio dai toni drammatici, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 30 gennaio 2020, è stato diretto da Rupert Goold, regista britannico noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in True Story, Macbeth e The Hollow Crown.
L’emozionante pellicola, diffusa da Notorious Pictures e candidata a due premi Oscar, ha potuto contare sulle musiche di Gabriel Yared, la fotografia di Ole Bratt Birkeland mentre il montaggio è stato affidato a Melanie Oliver. L’opera rappresenta l’adattamento per grande schermo del pièce teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter e racconta gli ultimi mesi di vita dell’artista Judy Garland. Ma vediamo insieme la sinossi!
Judy: trama e anticipazioni film al cinema. Quando esce
Come già specificato in apertura di articolo, il film di Rupert Goold uscirà al cinema giovedì 30 gennaio 2020. L’opera segue le vicende di Judy Garland, brillante e poliedrica artista salita alla ribalta con l’interpretazione di Dorothy nel Il mago di Oz. Diventata un star di fama mondiale, l’attrice colleziona un successo professionale dopo l’altro ma la sua vita privata è costellata di amori turbolenti, disperate passioni, drammi e rimorsi.
Dopo anni di onorata carriera il tempo che passa si fa sentire e la melodiosa voce della donna comincia ad indebolirsi mettendo così in crisi la cantante che inizia ad avere gravi problemi economici. Con quattro divorzi alle spalle, una marea di debiti, l’unica gioia di Judy sono i suoi adorati figli che però rischiano di essere affidati all’ex marito.
Il cast del film
Protagonista della pellicola è Renée Zellweger che interpreta Judy Garland. Bella Ramsey veste i panni di Lorna Luft, Rufus Sewell quelli di Sidney Luft e Gemma-Leah Devereux è Liza Minnelli. Inoltre Jessie Buckley recita la parte di Rosalyn Wilder e Michael Gambon quella di Bernard Delfont.
Hanno partecipato al film anche Finn Wittrock nel ruolo di Mickey Deans, Andy Nyman in quello di Dan e Fenella Woolgar è Margaret Hamilton. Infine John Dagleish è Lonnie Donegan e Darci Shaw è Judy Garland giovane.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it