L’amica geniale: trama, cast e anticipazioni di stasera 29 gennaio 2020

Pubblicato il 29 Gennaio 2020 alle 12:27 Autore: Adriana Moraldo

L’amica geniale: la trama, il cast e le anticipazioni dell’ultima puntata che andrà in onda stasera 29 gennaio 2020 su Rai 2.

L'amica geniale: trama, cast e anticipazioni di stasera 8 gennaio
L’amica geniale: trama, cast e anticipazioni di stasera 29 gennaio 2020

In attesa della seconda stagione che prenderà il via lunedì 10 febbraio 2020, oggi 29 gennaio alle 21:20 su Rai 2 andrà in onda L’amica geniale. L’amata serie televisiva, tratta dai romanzi dell’enigmatica scrittrice Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, approda all’ultima puntata del primo capitolo con due appassionanti episodi.

Anche questo mercoledì quindi la fiction italo-statunitense intratterrà il pubblico con la storia Elena greco e Raffaella Cerullo, due compagne d’avventura fin dall’infanzia molto diverse caratterialmente e nello stile di vita ma unite dalla passione per lo studio e da un profondo legame d’affetto. Ma vediamo cosa ha in serbo per noi L’amica geniale.

L’amica geniale: trama e anticipazioni di stasera 29 gennaio 2020

L’ultima puntata de L’amica geniale si aprirà con l’episodio intitolato I fidanzati. Dopo la vacanza ad Ischia Elena, nonostante sia profondamente turbata, non riesce a raccontare a nessuno le molestie che ha subito da parte di Donato Sarratore. Intanto Lila si fidanza ufficialmente con Stefano Carracci ed inizia ad organizzare il matrimonio. Il futuro sposo crede che le scarpe ideate dalla sua dolce metà possano rivelarsi un buon affare e decide di sostenere il progetto. Le attenzioni che la giovane Cerullo riceve dal partner cambiano profondamente il suo approccio alla vita. Così, piena di energia, la ragazza fantastica sulla possibilità di un futuro roseo.

Nel frattempo però Elena si sente ancora una volta un passo indietro rispetto alla compagna d’avventure cosa che la porta ad accettare il corteggiamento di Antonio per il quale però non prova nessun sentimento.

Trama e anticipazioni di stasera 29 gennaio 2020

Il primo capitolo de L’amica geniale si concluderà con La promessa. Purtroppo le nuove scarpe non vengono acquistate da nessuno e Fernando e Stefano sono costretti a chiedere aiuto alla famiglia Solara che accetta ponendo però una condizione: Silvio sarà il testimone di nozze. Venuta a sapere dell’ accordo, Lila, furiosa, mette in dubbio il matrimonio stesso ma fortunatamente Elena interviene risolvendo la situazione.

Poco prima del lieto evento la futura sposa fa giurare alla giovane Cerullo che proseguirà gli studi dopo il diploma. Proprio quando nulla sembra poter turbare una giornata così gioiosa giunge al ristorante Marcello Solara.

L’amica geniale: il cast della serie televisiva

Ne L’amica geniale Ludovica Nasti ed Elisa del Genio vestono i panni delle due amiche bambine mentre Gaia Girace Margherita Mazzucco sono le ragazze adolescenti. Alessio Gallo recita la parte di Michele Solara, Giovanni Amura quella di Stefano Carracci, Antonio Milo è Silvio e Imma Villa è Manuela.

Hanno partecipato alla fiction anche  Valentina Acca ed Antonio Buonanno nel ruolo dei genitori di Lila e Anna Rita Vitolo e  Luca Gallone sono i genitori di Elena.


Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →