Mission Impossible 5: trama, cast e anticipazioni film su Italia 1
Mission Impossible 5: la trama, il cast e le anticipaizoni del film che andrà in onda stasera 29 gennaio 2020 su Italia 1.
La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle storie ad alta tensione con Mission Impossible 5. Il lungometraggio del 2015, in onda oggi 29 gennaio 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stato diretto da Christopher McQuarrie, regista statunitense noto al grande pubblico per aver curato la sceneggiatura di pellicole e come Public Access, I soliti sospetti, Operazione Valchiria, The Tourist, il cacciatore di giganti, Edge of Tomorrow e La mummia.
Il thriller, diffuso da Universal Pictures e prodotto da Bad robot, Skydance Productions con TC Productions, ha potuto contare sulle musiche di Joe Kraemer, la fotografia di Robert Elswit mentre il montaggio è stato affidato ad Eddie Hamilton. Inoltre l’opera ha ottenuto tre candidature Critics Choice Award e incassato 5,4 milioni di euro nelle prime quattro settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Mission Impossible 5!
Mission Impossible 5: trama e anticipazioni film su Italia 1
Mission Impossible 5 segue le vicende del celebre agente Ethan Hunt alle prese anche questa volta con una rischiosa impresa. L’uomo infatti ha scoperto che degli spietati terroristi, facenti tutti parte di un’attività chiamata Sindacato, hanno acquistato un’ingente quantità di gas nervino. La CIA è completamente all’oscuro dell’esistenza di questo gruppo di malviventi e immediatamente il protagonista si mette sulle tracce dei suoi nuovi nemici.
Ben presto emerge una verità sconcertante: i criminali a cui sta dando la caccia sono delle spie rinnegate determinate a vendicarsi elaborando nuovo programma che intimorisca la civiltà. La situazione degenera quando Ethan viene completamente escluso dalle indagini ed è anche costretto a scappare da una serie di cecchini assoldati per eliminare l’agente dell’IMF. Tuttavia il coraggioso Hunt non ha alcune intenzione di abbandonare la nuova Mission Impossible e, radunata una squadra di fedelissimi, è pronto all’azione.
Il cast del film
In Mission Impossible 5 Tom Cruise interpreta Ethan Hunt mentre Jeremy Renner è William Brandt. Simon Pegg veste i panni di Benji Dunn, Rebecca Ferguson quelli di Ilsa Faust e Ving Rhames è Luther Stickell.
Hanno partecipato al film anche Alec Baldwin nel ruolo di Alan Hunley, Sean Harris in quello di Solomon Lane e Simon McBurney che è Attlee. Infine Zhang Jingchu recita la parte di Lauren, America Olivo quella di Turandot, Jens Hultén è Janik “Dottore delle Ossa” Vinter e Tom Hollander è il Primo Ministro inglese.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it