Materie Maturità 2020 seconda prova, ormai ci siamo: nella giornata di ieri, mercoledì 29 gennaio, il Miur ha ufficializzato, per voce (e video) del ministro Lucia Azzolina, l’uscita delle materie per il giorno successivo, vale a dire oggi, giovedì 30 gennaio 2020. Mancava solo l’orario, del quale però è stata data comunicazione stamattina. Nel primissimo pomeriggio gli studenti all’ultimo anno di scuola superiore conosceranno finalmente la notizia tanto attesa.
Materie Maturità 2020 seconda prova: l’annuncio del Miur
“Ciao ragazzi, in questi giorni mi avete scritto tantissimi messaggi sulle materie della seconda prova dell’Esame di Stato”, inizia così il messaggio video pubblicato sulla pagina social del Miur. Davanti a viale Trastevere 76/a è il ministro Azzolina in persona a parlare e a dare la notizia. “Oggi i lavori sul decreto saranno ultimati, ci sono tutte le materie, le conoscerete a breve. Ma voglio dirvi anche un’altra cosa: al ministero dell’Istruzione non si lavora per gli studenti solo quando c’è l’esame di Stato, si lavora sempre per voi, perché questa qui è la casa della scuola, dunque è anche e soprattutto la vostra casa”.
Prova orale Esame di Stato 2020: cosa cambia e quando si avranno novità?
Materie Maturità 2020 seconda prova: diretta live, dove seguirla
La giornata dell’annuncio è quella di oggi, ma l’orario. Questa mattina presto, sempre sul canale Facebook del Ministero, è arrivata l’attesa novella. “Alle ore 14 annunceremo le materie della #MaturitàVentiVenti su Instagram”. Il canale Instagram da seguire è pertanto il seguente: https://www.instagram.com/miursocial. Naturalmente le materie usciranno anche sul sito del Ministero. A partire da oggi si conosceranno pertanto le materie oggetto della seconda prova della Maturità 2020 e quali discipline saranno affidate ai commissari esterni.
AGGIORNAMENTO UFFICIALE: Ecco le materie della seconda prova Maturità 2020
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it