Premier League, Liverpool-Southampton: probabili formazioni, pronostico e quote
Sabato 1 febbraio alle 16:00 si giocherà Liverpool-Southampton. Il match sarà valevole per la 25sima giornata di Premier League.
Liverpool-Southampton è il match della 25esima giornata di Premier League. Calcio d’inizio previsto per sabato 1 febbraio alle ore 16:00 all’Anfield di Liverpool.
Il Liverpool si trova sempre e stabilmente primo in classifica con 70 punti e nell’ultima partita giocata ha vinto in trasferta contro il Wolverhampton Wanderers per 1-2. Continua a macinare record la squadra campione d’Europa alla quale, allo stato attuale, mancherebbero otto vittorie per festeggiare il titolo.
Il Southampton è in nona posizione in classifica a 31 punti e reduce dalla vittoria in trasferta contro il Crystal Palace per 0-2. Ottimo momento di forma in trasferta per i Saints, che hanno ottenuto quattro successi consecutivi lontano da casa. Ma sbancare Anfield ad oggi appare un’impresa titanica.
La classifica aggiornata alla giornata 25
Le statistiche del match
La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella di casa: nelle ultime dieci partite fra le due compagini, il Liverpool ha fatto registrare 6 vittorie, 1 sconfitta e 3 pareggi.
Il Liverpool arriva all’appuntamento con la miglior difesa (15 reti subite), il secondo miglior attacco (56 gol fatti) e la miglior differenza reti (+41), mentre il Southampton possiede la terza peggior difesa (42 gol al passivo).
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Liverpool-Southampton
LIVERPOOL (4-3-3): A. Becker, T. Alexander-Arnold, A. Robertson, V. Van Dijk, Joe Gomez, G. Wijnaldum, A. Oxlade-Chamberlain, J. Henderson, M. Salah, T. Minamino, R. Firmino Allenatore: Jürgen Klopp
SOUTHAMPTON (4-3-3): A. Mccarthy, J. Stephens, R. Bertrand, Yan Valery, Jan Bednarek, N. Redmond, J. Ward-Prowse, P. Hojbjerg, M. Djenepo, M. Obafemi, Danny Ings Allenatore: Ralph Hasenhüttl
Il match sarà diretto dal signor Kevin Friend, coadiuvato da Simon Beck e Adrian Holmes. Gli addetti al VAR saranno Simon Hooper e Daniel Robathan.
Le quote e il pronostico del match
Secondo i bookmakers la vittoria dei padroni di casa è data a 1.28, la vittoria degli ospiti a 11.55 e il pareggio, infine, a 5.82.
Una giocata consigliata è l’1+Over 2.5.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it