Luna nera: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce
Il 31 gennaio 2020 Netflix si è arricchito con un nuovo titolo di genere horror/fantasy: stiamo parlando di Luna Nera. trama cast e anticipazioni
Il 31 gennaio 2020 Netflix si è arricchito con un nuovo titolo di genere drammatico/medievale: stiamo parlando di Luna Nera. La particolarità dello show, oltre a vantare un cast soprattutto al femminile, sta nella decisione di dare spazio all’Italia del XVII secolo trattando il tema della stregoneria. La prima stagione si compone di soli 6 episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno; le riprese dello show si sono svolte in un ciclo di 16 settimane e le lavorazioni sono avvenute principalmente a Cinecittà (Roma). Luna Nera sarà dunque la terza serie italiana targata Netflix dopo il successo di Suburra e Baby. La storia dello show prende ispirazione dall’omonimo romanzo nato dalla penna dell’autrice Tiziana Triana, mentre della regia si è occupata Francesca Comencini (nota al pubblico per aver lavorato a Gomorra).
Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Luna Nera, possiamo goderci il trailer dello show. Lo proponiamo qui di seguito.
Luna Nera: la trama
La trama dello show italiano, come detto, si concentra sul tema della stregoneria. In particolare, Ade è una levatrice di 16 anni che è costretta alla fuga dopo la morte misteriosa di un neonato da lei accudito. Ade, accusata di stregoneria, troverà rifugio presso un gruppo di donne soprannominate “Le Figlie di Satana”. La serie degli eventi porterà la nostra protagonista a fare prima o poi una scelta: amare Pietro, il figlio del capo dei cacciatori di streghe, o lottare al fianco delle sue consorelle, le amiche che l’hanno accolta in un momento di difficoltà.
Pinocchio: trama, cast e anticipazioni live action. Quando esce
Il cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Luna Nera e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Antonia “Nina” Fotaras veste i panni di Ade; Giorgio Belli nel ruolo di Pietro; Giada Gagliardi è Valente; Adalgisa Manfrida interpreta Persepolis; Manuela Mandracchia veste i panni di Tebe; Lucrezia Guidone nel ruolo di Leptis; Federica Fracassi interpreta Janara; Barbara Ronchi è Antalia; Gloria Carovana veste i panni di Cesaria; Giandomenico Cupaiolo nel ruolo di Sante; Filippo Scotti è Spirto; Gianmarco Vettori interpreta Nicola; Aliosha Massine veste i panni di Benedetto; Nathan Macchioni nel ruolo di Adriano; Roberto De Francesco è Marzio Oreggi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it