Oggi 4 febbraio 2020 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, presentati rispettivamente da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, approdano ad un nuovo e avvincente appuntamento con tanti scottanti temi di attualità da affrontare.
I due programmi, attraverso interviste, servizi speciali, ospiti, collegamenti, proveranno a far luce sulle dinamiche alla base delle principali trasformazioni in atto nel nostro Paese con particolare attenzione alle problematiche che preoccupano maggiormente i cittadini. Ma vediamo cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì!
Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020
Si prospetta una puntata davvero interessante quella di Cartabianca che tra poche ore verrà trasmessa su Rai 3. Protagonista di stasera sarà la politica italiana e soprattutto il futuro del nostro governo dopo le elezioni regionali in Calabria e in Emilia Romagna. Il PD Infatti dalle votazioni ne uscito rafforzato mentre il MoVimento 5 Stelle indubbiamente ha perso punti. Il programma quindi proverà a comprendere il significato dei risultati e in che modo potrebbero cambiare gli equilibri nella maggioranza.
Si parlerà poi anche del comportamento dell’opposizione e della rivalità oramai evidente tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Come da tradizione, Cartabianca potrà contare sul commento di ospiti speciali e sulle particolari idee dell’alpinista e scrittore Mauro Corona, presenza ormai fissa della trasmissione. Tutto questo e molto altro dalle 21:20 sul terzo canale RAI.
Lo streaming e i social network di Cartabianca
Forse non tutti sanno chi è possibile seguire Cartabianca in streaming su Rai Play cliccando sulla sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche della trasmissione.
Inoltre il talk show adopera i social network per interagire con i telespettatori attraverso il suo profilo Facebook, instagram e Twitter.
Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020
Dimartedì proverà a superare nella gara degli ascolti Cartabianca con servizi speciali, ospiti d’eccezione e collegamenti. Tema centrale della puntata sarà la politica italiana alla luce delle lezioni che si sono tenute in Emilia Romagna e calabria. Il talk show dibatterà sull’avvenire del nostro Paese, gli equilibri interni della maggioranza e i progetti dell’opposizione.
Ampio spazio verrà poi dedicato all’economia, il lavoro e argomenti che stanno particolarmente a cuore al pubblico italiano. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi.
Lo streaming e i social network di Dimartedì
Le puntate di Dimartedì sono disponibili sul sito del La7 dal giorno dopo la messa in onda della trasmissione.
Inoltre il talk-show, come Cartabianca, utilizza i social network per comunicare con il pubblico tramite la propria pagina ufficiale Facebook e Twitter.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it