Dove vedere il Festival di Sanremo 2020? La risposta è molto semplice e sicuramente tutti la conosceranno: sarà sufficiente sintonizzarsi su Rai Uno. Il primo canale del servizio pubblico, infatti, trasmette ogni anno il Festival della Musica Italiana, peraltro uno degli appuntamenti musical-televisivi più seguiti dalla popolazione, tanto da invitare quasi la metà delle persone che abitano in Italia a mettersi davanti al televisore. C’è però chi il televisore non ce l’ha, o meglio, non può fruirne perché magari lavora o perché in quegli orari è fuori casa per un motivo o per un altro. Fortunatamente sarà possibile seguire la diretta live streaming o on-demand, per vedere e rivedere le serate quando si ha un po’ di tempo libero a disposizione.
Dove vedere Sanremo 2020 in diretta tv e streaming
Alla fine del Tg1, quindi poco prima delle 20.30, ci si collegherà con il Teatro Ariston, per un “aperitivo” che precede l’anteprima della serata, trasmessa tra le 20.30 e le 20.45, prima che il Festival abbia effettivamente inizio, ovvero verso le ore 21. È sufficiente sintonizzarsi su RaiUno per vedere tutte le serate del Festival di Sanremo 2020, da martedì 4 a sabato 8 febbraio, atteso giorno della finalissima in cui sarà decretato il vincitore della 70° edizione del Festival, che poi sarà reclutato per l’Eurovision 2020 di maggio.
Chi non può guardare il Festival alla Tv, ma ha un PC, o uno smartphone o un tablet a disposizione, può fruire del servizio streaming della Rai, ovvero RaiPlay. Se siete su PC basta recarsi sul sito ufficiale del servizio, selezionare Dirette e quindi Rai Uno per godervi comodamente sullo schermo del computer la diretta della serata. Su smartphone e tablet sarà possibile scaricare l’apposita applicazione sullo store ufficiale e sintonizzarvi alle ore che abbiamo citato in precedenza per fare lo stesso.
Quote bookmakers: chi sono i favoriti
Dove vedere Sanremo 2020 on demand
Per vedere il Festival quando si ha un po’ di tempo libero (magari perché la sera lavorate o avete altri impegni concomitanti) il consiglio è quello di sintonizzarsi sempre su RaiPlay, dove avrete la possibilità di assistere alla trasmissione on-demand, ovvero quando volete voi. Basta cliccare sul programma prescelto (in questo caso Sanremo, ovviamente) e selezionare Play.
Ospiti, scaletta e anticipazioni seconda serata 5 febbraio 2020
La diretta e i buzz sui social
Da non dimenticare le dirette social, che si possono seguire sia sintonizzandosi sugli account dei cantanti in gara, oppure seguendo gli hashtag #FestivaldiSanremo2020, #Sanremo70, #Sanremo o #Sanremo2020, oppure l’account ufficiale @SanremoRai.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it