Serie A, Roma-Bologna: probabili formazioni, pronostico e quote

Pubblicato il 7 Febbraio 2020 alle 07:00 Autore: Redazione Sport

Roma-Bologna è il primo anticipo della 23esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 di venerdì…

Serie A, Roma-Bologna: probabili formazioni, pronostico e quote
Serie A, Roma-Bologna: probabili formazioni, pronostico e quote

Roma-Bologna è il primo anticipo della 23esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 di venerdì 7 febbraio presso lo Stadio Olimpico di Roma.

La Roma, che adesso occupa la quinta posizione in classifica a 39 punti, è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Sassuolo per 4-2. Non delle settimane facili per i giallorossi, che nelle ultime cinque di campionato hanno raccolto una vittoria, un pari e tre sconfitte.

Il Bologna è invece in decima posizione in classifica con 30 punti e nell’ultima partita giocata ha vinto in casa contro il Brescia per 2-1. I felsinei stanno crescendo e lo dimostrano gli ultimi risultati, che li hanno proiettati a ridosso della zona europea.

La classifica aggiornata alla giornata 23

Le statistiche della partita

La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella di casa: nelle ultime dieci partite fra le due formazioni, la Roma ha fatto registrare 6 vittorie, 1 sconfitta e 3 pareggi.

La squadra capitolina arriva all’appuntamento con il quinto miglior attacco (40 reti segnate) e la quinta miglior differenza reti (+13).

Il meteo previsto è sereno secondo il sito web della Lega Calcio.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Le probabili formazioni di Roma-Bologna

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov, Cristante, Veretout, Under, Perotti, Kluivert, Dzeko Allenatore: Paulo Fonseca

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil, Dominguez, Schouten, Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio Allenatore: Siniša Mihajlović

Il match sarà diretto dal signor Marco Guida, che sarà assistito dai guardalinee Damiano Di Iorio e Davide Imperiale. Gli addetti al VAR saranno Massimiliano Irrati e l’assistente Ciro Carbone.

Le quote e il pronostico di Roma-Bologna

Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 1.61, mentre la vittoria degli ospiti è quotata 5.25. Per quanto riguarda il pareggio, infine, al momento la quota è 4.32.

Considerando il periodo non facile dei giallorossi e la crescita costante dei rossoblu, si consiglia di giocare il Goal, proposto a 1.58.

Dove vedere il match in streaming e in tv

Roma-Bologna potrà essere vista in esclusiva in diretta tv su Sky Sport Serie A e in streaming su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it