Bundesliga, Leverkusen-Borussia Dortmund: probabili formazioni, pronostico e quote
Leverkusen-Borussia Dortmund è una delle partite della 21esima giornata di Bundesliga.
Leverkusen-Borussia Dortmund è una delle partite della 21esima giornata di Bundesliga. Calcio d’inizio previsto sabato 8 febbraio alle ore 18:30 presso la BayArena di Leverkusen.
Il Leverkusen al momento è in quinta posizione con 34 punti e proviene dalla sconfitta in trasferta contro l’Hoffenheim per 2-1. Le aspirine nelle ultime cinque uscite hanno collezionato tre successi e due ko.
Il Borussia Dortmund,è terzo in classifica con 39 punti e nell’ultima partita giocata ha vinto in casa contro l’Union Berlino per 5-0. I gialloneri vengono da tre vittorie, un pari e una sconfitta totalizzati negli ultimi cinque match disputati.
La classifica aggiornata alla giornata 21
Le statistiche della partita
La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella ospite: negli ultimi dieci scontri diretti fra le due squadre, il Borussia ha fatto registrare 7 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi.
Il Leverkusen arriva all’appuntamento con la terza miglior difesa (24 reti subite) e la quinta miglior differenza reti (+7), mentre il Dortmund ha il secondo miglior attacco (56 gol fatti) e la terza miglior differenza reti (+28).
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Leverkusen-Borussia Dortmund
LEVERKUSEN (4-3-3): L. Hradecky, Jonathan Tah, Sven Bender, Lars Bender, D. Sinkgraven, Moussa Diaby, K. Bellarabi, Nadiem Amiri, Kai Havertz, J. Baumgartlinger, K. Volland Allenatore: Peter Bosz
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Roman Burki, Mats Hummels, L. Piszczek, M. Akanji, A. Hakimi, R. Guerreiro, Axel Witsel, J. Brandt, Mario Gotze, Jadon Sancho, E. Haaland Allenatore: Lucien Favre
Il match sarà arbitrato dal signor Markus Schmidt, il quale verrà assistito dai guardalinee Christof Günsch e Christian Bandurski. Al VAR ci saranno Benjamin Brand e l’assistente Thomas Stein.
Le quote e il pronostico di Leverkusen-Borussia Dortmund
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 3.05, il successo degli ospiti a 2.22 e il pareggio a 3.75.
È sempre un match spettacolare e che può riservare colpi di scena. Gli ospiti hanno però più bisogno di vincere e, di conseguenza, l’X2 a 1.45 può rivelarsi una scelta azzeccata.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it