Braveheart – Cuore impavido: trama, cast e anticipazioni film in tv
Braveheart – Cuore impavido, questa sera su Rai 3 andrà in onda il celebre film diretto e intrepretato da Mel Gibson nel 1995
Braveheart – Cuore impavido è il celebre film del 1995 diretto e interpretato dall’attore Mel Gibson. Un racconto storiografico, romanzato, che si avvale di alcune licenze storiche per narrare la storia di un uomo coraggioso che guidò il proprio popolo verso la libertà.
La pellicola è ispirata alla vera storia dell’impavido William Wallace, il ribelle che tra il 1290 e il 1305 guidò i villaggi scozzesi contro la Corona d’Inghilterra per guadagnarsi l’indipendenza dal Re Edoardo I Plantageneto. Sacrificando se stesso e tutto ciò che aveva di più caro, Wallace condusse gli scozzesi alla vittoria di numerose battaglie.
Sanremo 2020: quinta serata finale, ospiti e anticipazioni 8 febbraio
Braveheart – Cuore impavido: trama del film di e con Mel Gibson
Siamo nel 1290, all’inizio delle sanguinose rivolte che segnarono la Scozia all’inizio dell 1300. La Regione, rimasta senza eredi, era caduto nelle mani degli Inglesi e sotto il dominio di Edoardo I detto Plantageneto.
William Wallace è un giovane orfano affidato alle cure di suo zio, il quale lo porta in giro per l’Europa per fargli conoscere nuove culture. Tornato a casa, ormai uomo, non accetta che la sua terra sia caduta preda dell’esercito Inglese e cercherà di scappare insieme alla donna che ama.
Braveheart – Cuore impavido: anticipazioni e curiosità sul film
Scoperta la fuga dei due innamorati, la fanciulla viene uccisa e Wallace fatto prigioniero. Sopravvissuto, il coraggioso William Wallace inizierà ad organizzare una vera e propria rivolta, unendo sotto il proprio comando tutti i villaggi scozzesi. L’attacco di Re Edoardo I non tarderà ad arrivare, ma il coraggio degli scozzesi riuscirà a conquistare la vittoria di numerose battaglie.
Con Braveheart – Cuore impavido, Mel Gibson unisce leggenda e storia, realizzando un kolossal senza tempo che, a distanza di venticinque anni, conserva ancora il suo alone di sacralità.
Per altre recensioni clicca qui.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it