Alle ore 12:00 di domenica 16 febbraio, presso l’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia, va in scena Siviglia-Espanyol. La partita sarà valevole per la 24esima giornata di Primera Division.
Il Siviglia al momento è in quinta posizione in classifica con 39 punti ed è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Celta Vigo per 2-1. I nervionenses arrivano da una vittorie, due pari e due ko nelle ultime cinque.
L’Espanyol, nonostante gli ultimi buoni risultati, è ancora in ultima posizione in classifica con 18 punti e nell’ultima partita giocata ha vinto in casa contro il Maiorca per 1-0. I pericos hanno totalizzato due successi, due pareggi e una sconfitta negli ultimi cinque incontri.
La classifica aggiornata alla giornata 24
Le statistiche dell’incontro
La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella di casa: nelle ultime dieci partite fra le due formazioni, gli andalusi hanno fatto registrare 7 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio.
Il Siviglia arriva all’appuntamento con la quinta miglior difesa (23 reti subite), mentre l’Espanyol ha la peggior difesa (40 reti al passivo), il quarto peggior attacco (19 gol fatti) e la quinta peggior differenza reti (-21).
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Sevilla-Espanyol
SEVILLA (4-2-3-1): Tomas Vaclik, Diego Carlos, Sergi Gomez, S. Escudero, Jesus Navas, Fernando, Joan Jordan, Suso, F. Vazquez, L. Ocampos, Y. En-Nesyri Allenatore: Julen Lopetegui
ESPANYOL (4-3-3): Diego Lopez, Javi Lopez, B. Espinosa, L. Cabrera, A. Pedrosa, David Lopez, Sergi Darder, Marc Roca, J. Calleri, R. De Tomas, A. Embarba Allenatore: Pablo Machín
L’arbitro sarà il signor Adrián Cordero Vega, che sarà assistito dai guardalinee Jose Carlos Escuela Melo e Antonio Luis Cerezo Parfenof. Gli addetti al VAR saranno José Luis González González e l’assistente Rubén Becerril Gómez.
Le quote e il pronostico di Siviglia-Espanyol
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 1.61, quella ospite a 6.06. e il pareggio, infine, è a 3.87.
Non un buon periodo per i padroni di casa, meglio gli ospiti nonostante la classifica: il Goal a 2.00 è alto ma allettante.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it