Siete in cerca di una spassosa commedia? Allora Al Posto Suo potrebbe fare al caso vostro! L’esilarante pellicola, in onda oggi 18 febbraio 2020 alle 21.25 su Rai 1, è stata diretta da Riccardo Donna, regista e cantautore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Un medico in famiglia, Raccontami una storia, Nebbie e delitti, Questo piccolo grande amore, La strada di casa e Io sono Mia.
Il lungometraggio sentimentale, appartenente al ciclo di film Purché finisca bene e sceneggiato da Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti, Matteo Visconti e Caterina Salvadori, ha potuto contare sulla fotografia di Duccio Cimatti, il montaggio di Alessio Doglione mentre le musiche sono state affidate a Mattia Donna e La Femme Piége. Ma vediamo insieme la sinossi di Al Posto Suo?
Al Posto Suo – Purché finisca bene: trama e anticipazioni stasera
Al Posto Suo segue le vicende di Damiano e Chicco, due fratelli gemelli uguali fisicamente ma opposti caratterialmente e nello stile di vita. Mentre il primo infatti è un brillante manager stimato e allo stesso tempo odiato da molti per la sua pignoleria e freddezza nei rapporti umani, il secondo è un rider con mille sogni del cassetto e tanti amici con i quali trascorre gran parte delle sue giornate. Pur essendo uniti dal legame di sangue, i due protagonisti si detestano e oramai da più di un decennio evitano accuratamente di incontrarsi.
Ognuno immerso nel proprio mondo, nulla sembra poter far riavvicinare i due uomini fino a quando un evento inaspettato stravolge il destino di entrambi. Il padre Cesare, disperato all’idea che i suoi figli si odino, obbliga Damiano e Chicco a scambiarsi di ruolo. Cosa faranno adesso i fratelli di Al posto Suo?
Il cast del film
In Al Posto Suo Alessandro Tiberi interpreta Damiano/Chicco mentre Aurora Ruffino è Agata. Andrea Bosca veste i panni di Redaelli e Liz Solari quelli di Ofelia.
Hanno partecipato al film anche Roberto Citran nel ruolo di Cesare e Mauro Serio in quello di Pelecani.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it